DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     PONTE, AUTOSTRADE PAGA TUTTO (DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE)         CROLLO PONTE MORANDI, SONO PASSATI SEI MESI. COZZI: "RICOSTRUZIONE AD ASPI INOPPORTUNA"         MULTE VIA ALESSI, LA PROCURA HA APERTO UN FASCICOLO         CASO SUTTER: CONCESSA LA SEMILIBERTÓ A BOZANO         SERRAVALLE SCRIVIA, INCIDENTE CON DUE AUTO E DUE CAMION COINVOLTI         BANCA CARIGE, PIANO INDUSTRIALE IL 27 FEBBRAIO         SAVONA, ANZIANA CON MENINGITE RICOVERATA IN RIANIMAZIONE         DEMOLIZIONE PONTE MORANDI, ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI. TECNICI: "DANNO ERARIALE"         DEMOLIZIONE MORANDI, IL 2 MARZO POSSIBILE ABBATTIMENTO PILA 8         TELEFONINI A UN EURO, MOLTI I LIGURI TRUFFATI        


Genova, da lunedi tariffe parcheggi blu dimezzate

Pubblicato il 17 / 8 / 2017

Parcheggi a 1,30 euro all'ora, quasi la metà dei 2,50 a cui i genovesi erano ormai abituati. Entra nel vivo il piano comunale di riduzione delle tariffe dei parcheggi, un vero e proprio cavallo di battaglia di Marco Bucci in campagna elettorale. Nel dettaglio nelle aree blu dove prima si pagavano 2,50 da lunedi la tariffa scenderà a 1,30. Dove la tariffa invece era di 1,50 adesso sarà di 1,10. Necessari, ovviamente, i tempi tecnici per aggiornare le colonnine per il pagamento della sosta, e l'attesa sarà ancora più lunga per la segnaletica, il comune si è attrezzato con cartelli provvisori. Intanto si procederà a scaglioni.

Da lunedì 21 agosto la riduzione interesserà le Isole Azzurre di Piazza Acquaverde, Via Andrea Doria, Piazza Bandiera, Via Brignole De Ferrari, Via Frugoni, Via Gramsci e Piazza dello Statuto. E poi ancora Via Carducci, Via Ceccardi, Piazza Colombo, Via Maragliano, Piazza Marsala, Piazzale Mazzini, Cordo Podestà, Via Santi Giacomo e Filippo, Piazza Verdi e Via Enrico Vernazza.

Lunedì 28 agosto sarà invece il turno delle aree azzurre di mura delle cappuccine, mura di santa chiara, mura del prato, corso aurelio saffi. E per finire Corso Solferino e Largo Pacifici.

Da venerdì primo settembre, invece, le nuove tariffe saranno applicate a tutte le altre aree di sossta in concessione alla Genova Parcheggi sia azzurre, sia blu.

Il cambiamento promesso dalla giunta comunale sulle tariffe è quindi pronto a partire. Una vera e propria rivoluzione per gli automobilisti genovesi che da tempo richiedevano un adeguamento dei prezzi per la sosta. Genova diventerà così una delle città con i parcheggi meno cari d'Italia.

Alessandro Bacci


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
┬ę TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer