DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     MIGNANEGO, ANZIANI INTOSSICATI PER ROGO IN APPARTAMENTO         RICOSTRUZIONE PONTE, POSSIBILE ALLEANZA TRA AZIENDE ANCHE PER LA RICOSTRUZIONE         ROCCIATRICE MILANESE MUORE AD ORCO FEGLINO DURANTE UNA SCALATA         INCIDENTE MORTALE IN VIA MILANO, MUORE UN UOMO DI 60 ANNI         METROPOLITANA FERMA PER UN GUASTO, DISAGI IN MATTINATA SOPRATTUTTO A CERTOSA         PRESIDIO SOTTO LA PREFETTURA DOPO LA MORTE DI VENERD́ NELLA GALLERIA DEL TERZO VALICO         SAMPDORIA: ANTICIPO AL CARDIOPALMA; 2-2 AL 99°         GENOA: SFORTUNATO ESORDIO PER PRANDELLI         GENOA: SCONFITTA AI RIGORI E JURIC ESONERATO         INAUGURATA LA RAMPA TRA LA GUIDO ROSSA E IL CASSELLO DI AEROPORTO        


Genova, da lunedi tariffe parcheggi blu dimezzate

Pubblicato il 17 / 8 / 2017

Parcheggi a 1,30 euro all'ora, quasi la metà dei 2,50 a cui i genovesi erano ormai abituati. Entra nel vivo il piano comunale di riduzione delle tariffe dei parcheggi, un vero e proprio cavallo di battaglia di Marco Bucci in campagna elettorale. Nel dettaglio nelle aree blu dove prima si pagavano 2,50 da lunedi la tariffa scenderà a 1,30. Dove la tariffa invece era di 1,50 adesso sarà di 1,10. Necessari, ovviamente, i tempi tecnici per aggiornare le colonnine per il pagamento della sosta, e l'attesa sarà ancora più lunga per la segnaletica, il comune si è attrezzato con cartelli provvisori. Intanto si procederà a scaglioni.

Da lunedì 21 agosto la riduzione interesserà le Isole Azzurre di Piazza Acquaverde, Via Andrea Doria, Piazza Bandiera, Via Brignole De Ferrari, Via Frugoni, Via Gramsci e Piazza dello Statuto. E poi ancora Via Carducci, Via Ceccardi, Piazza Colombo, Via Maragliano, Piazza Marsala, Piazzale Mazzini, Cordo Podestà, Via Santi Giacomo e Filippo, Piazza Verdi e Via Enrico Vernazza.

Lunedì 28 agosto sarà invece il turno delle aree azzurre di mura delle cappuccine, mura di santa chiara, mura del prato, corso aurelio saffi. E per finire Corso Solferino e Largo Pacifici.

Da venerdì primo settembre, invece, le nuove tariffe saranno applicate a tutte le altre aree di sossta in concessione alla Genova Parcheggi sia azzurre, sia blu.

Il cambiamento promesso dalla giunta comunale sulle tariffe è quindi pronto a partire. Una vera e propria rivoluzione per gli automobilisti genovesi che da tempo richiedevano un adeguamento dei prezzi per la sosta. Genova diventerà così una delle città con i parcheggi meno cari d'Italia.

Alessandro Bacci


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer