DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     MARCIA DELLA LUCE         BILIARDO: RICCARDO SINI CAMPIONE EUROPEO PALLA 9         MARCO BUCCI SULLA CRISI DI GOVERNO         I CANTIERI GENOVESI         TRUFFE AGLI ANZIANI: INTERVISTA A STEFANO GARASSINO         VIABILITà IN CORSO PERRONE E VIA PORRO         TRIBUTO A FRANK SINATRA         GRONDA: IL NO DI TONINELLI         IL GOVERNATORE TOTI SULLA GRONDA         GIOVANE PRECIPITA DAL TETTO DEL MUSEO NAVALE        


Samp, Giampaolo contro Del Neri. L'allievo contro il maestro

Pubblicato il 28 / 9 / 2017

Allenamento mattutino per la Samp. Nel mirino dei blucerchiati c'è l'Udinese, gara in programma sabato alle 18 alla Dacia Arena. Una sfida che vedrà il confronto tra Marco Giampaolo e Gigi Del Neri. L'allievo contro il maestro. L'allenatore della Samp non ha mai nascosto la propria ammirazione per il tecnico di Aquileia. Fu proprio il Chievo dei miracoli che raggiunse la qualificazione in Champions League con Del Neri ad ispirare la carriera di Giampaolo. Da lui imparò ad imitare il posizionamento della linea difensiva, uno dei marchi di fabbrica dell'attuale tecnico della Samp. Oggi Giampaolo ha come vice in panchina Francesco Conti che, scherzo del destino, è stato il vice di Del Neri nella storica cavalcata in Champions League della Samp nel 2010. Gli intrecci tra Sampdoria e Udinese, però, non finiscono qua. I blucerchiati si presenteranno alla Dacia Arena con Duvan Zapata in attacco, il grande ex che dopo un prestito di due anni non è stato riscattato dall'Udinese e che ora vuole dimostrare il proprio valore. Attenzione anche all'attacco dei friulani che può contare su una vecchia conoscenza blucerchiata ossia Maxi Lopez. La Gallina de Oro, ricordato a Genova solo per una rete decisiva nel derby della Lanterna, non sta attraversando un buon momento, ma rimane comunque uno degli elementi da tenere d'occhio.

Per il tecnico dell'Udinese la sfida di sabato sarà l'ultima spiaggia per salvare la panchina. Una sola vittoria in sei partite, troppo poco per i bianconeri. Discorso differente per Giampaolo che vuole i tre punti per spiccare il volo dopo un inizio di campionato scoppiettante.

Alessandro Bacci


Sampdoria
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer