DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     MIGNANEGO, ANZIANI INTOSSICATI PER ROGO IN APPARTAMENTO         RICOSTRUZIONE PONTE, POSSIBILE ALLEANZA TRA AZIENDE ANCHE PER LA RICOSTRUZIONE         ROCCIATRICE MILANESE MUORE AD ORCO FEGLINO DURANTE UNA SCALATA         INCIDENTE MORTALE IN VIA MILANO, MUORE UN UOMO DI 60 ANNI         METROPOLITANA FERMA PER UN GUASTO, DISAGI IN MATTINATA SOPRATTUTTO A CERTOSA         PRESIDIO SOTTO LA PREFETTURA DOPO LA MORTE DI VENERDì NELLA GALLERIA DEL TERZO VALICO         GENOA: SCONFITTA AI RIGORI E JURIC ESONERATO         INAUGURATA LA RAMPA TRA LA GUIDO ROSSA E IL CASSELLO DI AEROPORTO         BYPASS VIA FILLAK: RESIDENTI SI DICONO CONTRARI         LIGURIA, DAL 2019 BENZINA MENO CARA: SALTANO ACCISE SUL MALTEMPO        


Liguria regione più pericolosa per i motociclisti

Pubblicato il 23 / 11 / 2017

La regione che registra maggiori incidenti con i motocicli? È la Liguria. Ebbene si la nostra regione, secondo un'analisi condotta da Das, compagnia assicurativa specializzata nella tutela legale, è la più pericolosa soprattutto per i veicoli a due ruote di maggiore cilindrata. Secondo i dati emersi sulle strade liguri avviene ogni anno per i motociclisti un incidente ogni 357 abitanti. Numeri da maglia nera d'Italia, soprattutto se si osservano i dati delle altre regioni. Al secondo posto troviamo il lazio con un incidente ogni 837 residenti e la Toscana con uno ogni 849. La nostra regione, dunque, registra una quantità spropositata di incidenti in più rispetto alle altre regioni.

Il grafico pubblicato parla chiaro: la Liguria conquista il podio negativo tra le regioni più rischiose, mentre in regioni come la Basilicata si registra un incidente ogni 16039 abitanti. Un pericolo 44 volte più alto sulle strade liguri. Dati preoccupanti per la nostra regione riguardano anche i ciclomotori, i famosi "cinquantini", ma in questo caso il primato va alla Toscana con un incidente ogni 1901 abitanti, la Liguria segue con un sinistro ogni 2530 residenti. Insomma dati comunque preoccupanti che eleggono la Liguria regina della pericolosità per i motociclisti. Un po' per necessità, un po' per mancanza di spazi, l'uso di moto o scooter nella nostra regione è diventato un'abitudine. La Liguria è una delle zone in Europa con la maggiore concentrazione di motocicli per abitanti. Un altro dato che potrebbe spiegare la pericolosità delle due ruote sulle strade liguri. Il risultato dell'analisi è comunque da non sottovalutare perchè la sicurezza dei motociclisti in Liguria appare a serio rischio.

Alessandro Bacci


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer