DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     PONTE, AUTOSTRADE PAGA TUTTO (DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE)         CROLLO PONTE MORANDI, SONO PASSATI SEI MESI. COZZI: "RICOSTRUZIONE AD ASPI INOPPORTUNA"         MULTE VIA ALESSI, LA PROCURA HA APERTO UN FASCICOLO         CASO SUTTER: CONCESSA LA SEMILIBERTÓ A BOZANO         SERRAVALLE SCRIVIA, INCIDENTE CON DUE AUTO E DUE CAMION COINVOLTI         BANCA CARIGE, PIANO INDUSTRIALE IL 27 FEBBRAIO         SAVONA, ANZIANA CON MENINGITE RICOVERATA IN RIANIMAZIONE         DEMOLIZIONE PONTE MORANDI, ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI. TECNICI: "DANNO ERARIALE"         DEMOLIZIONE MORANDI, IL 2 MARZO POSSIBILE ABBATTIMENTO PILA 8         TELEFONINI A UN EURO, MOLTI I LIGURI TRUFFATI        


Liguria: 81 i casi di Hiv nel 2017

Pubblicato il 30 / 11 / 2017

L'assessore regionale alla Sanità Sonia Viale ha affermato, durante la presentazione del bollettino Aids della Liguria, elaborato dall'osservatorio Epidemiologo regionale per le malattie infettive in occasione della giornata mondiale contro L'Aids che si celebra il 1° di dicembre, che nei primi dieci mesi dell'anno sono state 81 le nuove diagnosi che hanno accertato casi di infezioni da Hiv in Liguria e 24 i nuovi casi di Aids. Attualmente i malati di Aids in Liguria si attestano a 3.268. I decessi sono stati tre l'anno scorso e due quest'anno.

La preoccupazione maggiore deriverebbe da due aspetti: la tardività della diagnosi, e le modalità di trasmissione: quella sessuale costituisce quasi l'80%. Secondo l'assessore Sonia Viale c'è il bisogno di prestare maggiore attenzione e di sensibilizzare la cittadinanza alla prevenzione e a fare il test, che si ricorda essere gratuito e anonimo.


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
┬ę TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer