DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     SCONTRO TRA SCOOTER E FURGONE, GIOVANE MORTA SUL COLPO         ERICSSON-ABB, GIORNATA DI SCIOPERI A GENOVA         VIA CORNIGLIANO: PIų VERDE E MENO AUTO         FALSE ACCUSE DI VIOLENZA PER UN RAGAZZO DI ALASSIO         SCIOPERO DEI LAVORATORI PORTUALI, TRAFFICO IN TILT E VARCHI BLOCCATI         GENOVA FLAGELLATA DAL VENTO E DALLE MAREGGIATE         GENOVA RIAPRE "IL BASILICO" PER SALVARE LE VITE DI STRADA         LA SAMP RITROVA IACHINI, DUBBIO QUAGLIARELLA         BUCCI: PRIVATIZZAZIONE DELLE FARMACI COMUNALI         TOTI: CRESCITA E INVESTIMENTI NONOSTANTE I TAGLI DEL GOVERNO        


Samp, Cagliari č un tabų da sfatare

Pubblicato il 6 / 12 / 2017

Doppia sessione di allenamento per la Sampdoria che si avvicina così alla partita di sabato contro il Cagliari. Una sfida vista con timore in tutto l'ambiente blucerchiato perché storicamente la trasferta in Sardegna è più di un semplice tabù. Sono esattamente dieci anni che la Samp non trova la vittoria in casa dei cagliaritani. L'ultima volta il 4 novembre 2007, con un secco 3-0 firmato da Volpi, Caracciolo e Maggio con la squadra guidata da Walter Mazzarri. Dopo la trasferta di Bologna, altro campo storicamente ostile, i blucerchiati sono chiamati a sfidare un'altra bestia nera.

La Sampdoria, però, non deve pensare al passato. Dopo lo stop amaro arrivato nei minuti di recupero contro la Lazio, in casa Samp c'è voglia di ripartire. Marco Giampaolo sta pensando di far rifiatare qualche elemento in rosa. Primo fra tutti Gaston Ramirez che nelle ultime settimane non è più riuscito a portare quel contributo in fase offensiva che il tecnico si aspetta. In panchina scalpita Gianluca Caprari, una soluzione sicuramente più offensiva ma che potrebbe portare più imprevedibilità e velocità alla manovra blucerchiata. Anche Barreto a centrocampo è apparso poco lucido, ma con l'infortunio di Linetty, l'unica alternativa è un Verre apparso ancora acerbo. L'allenatore sta tentando il recupero di Ivan Strinic. Il croato prosegue con il proprio programma di allenamento personalizzato e cersce l'ottimismo per un suo rientro con il Cagliari. Nelle ultime due sfide senza l'ex Napoli, l'intera retroguardia della Samp ha perso solidità subendo cinque gol in due partite. Di certo non è un caso.

Chi invece è sicuro del posto da titolare è Duvan Zapata. L'attaccante ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano spagnolo Marca giurando amore nei confronti della Samp e affermando di essere rinato a Genova. Sono due gli obiettivi del centravanti blucerchiato: il primo è la convocazione per i Mondiali con la sua Colombia e il secondo è quello di superare il suo record di gol in serie A, dieci, ottenuto con la maglia dell'Udinese.

Alessandro Bacci


Sampdoria
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
Š TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer