DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     DEMOLIZIONE PONTE MORANDI, IL PROGETTO C'Ŕ MA SI ALLUNGANO I TEMPI         DEMOLIZIONE PONTE, BUCCI CHIEDE IL DISSEQUESTRO. SI POTREBBE PARTIRE DALLA PARTE OVEST         NICOLA ZINGARETTI OGGI A GENOVA, VISITERÓ LA ZONA ARANCIONE         GENOVA-ROMA: VOLO ALITALIA A 200 EURO         ESTORSIONE, ARRESTATO PIZZIMBONE NELL'AMBITO DELL'INCHIESTA SUI RIFIUTI         PONTE MORANDI, I RESTI CONFERMANO L'AMMALORAMENTO         BUCCI DA TONINELLI PER IL NUOVO PONTE, I TECNICI PUNTANO SULLA CIMOLAI SPA         NUOVO SCONTRO TRA TOTI E TONINELLI         MANIFESTAZIONI E PRESIDI, IN PIAZZA LE RSU DI PIAGGIO AEROSPACE         IPOTESI UNITARIA PER LA RICOSTRUZIONE, LE AZIENDE FRENANO        


Liguria, allerta meteo: tutti gli aggiornamenti

Pubblicato il 11 / 12 / 2017

Allerta meteo rossa per piogge diffuse e temporali sul Levante ligure per l'intera giornata di lunedì 11. Allerta arancione, invece, nel genovese e a Savona. 

NEL DETTAGLIO

ZONA A - sui bacini marittimi da Ventimiglia a Noli: allerta arancione lunedì dalle 9 alle 24

ZONA B - sui bacini marittimi da Spotorno a Camogli: allerta arancione lunedì dalle 9 alle 24

ZONA C - sui bacini marittimi da Portofino a Sarzana: allerta arancione domenica fino alle 24, poi allerta rossa per l'intera giornata di lunedì

ZONA D - sui bacini padani di Ponente (valli Bormida, Orba, Stura) allerta gialla lunedì dalle 12 alle 24

ZONA E - sui bacini padani di Levante (valli Scrivia, Trebbia, Aveto) allerta arancione lunedì da mezzanotte alle 12, poi allerta rossa da mezzogiorno per il resto della giornata.

Sui bacini piccoli di A allerta gialla; sui bacini piccoli di E e C allerta arancione.+

AGGIORNAMENTI:

ORE 10.30: Da diverse ore precipitazioni diffuse di intensità fra debole e moderata interessano il territorio di Genova, con cumulate comprese fra 20 e 30 mm dalla mezzanotte. Notevole lo scarto termico attuale fra i municipi centro-occidentali (temperature in media di 3-6°C) e quelli orientali (10-13°C), dovuto alla persistenza di venti settentrionali sui primi e meridionali sui secondi. Nelle prossime ore un più esteso rinforzo dei venti dai quadranti meridionali dovrebbe colmare il gap a favore di un rialzo delle temperature più basse.

 

Alle 9.00 sono entrati in allerta arancione i bacini medi e grandi dell'area A (gialla quelli piccoli) e in allerta arancione i piccoli e medi di B.

Questo l'aggiornamento ufficiale in arrivo dalla sala operativa della Regione Liguria:

Al momento nel f. Magra in territorio toscano e nel f. Vara e a valle della confluenza stanno transitando le portate di morbida in risposta alle pioggie delle ultime ore.

Nell'Entella attualmente si registra un innalzamento dei livelli idrici e attualmente il bacino è interessato da precipitazioni moderate.

Hanno iniziato inoltre a rispondere i corsi d'acqua dell'imperiese, dell'Aveto e rispettivi affluenti. Gli incrementi sono al momento modesti.

Permangono venti forti o di burrasca da Sud Ovest, con locali raffiche superiori a 100 km/h, in particolare sul Levante (fino a 146 km/h a Giacopiane, 158 km/h a Casoni di Suvero). Moto ondoso in progressivo aumento (attualmente onda significativa presso la boa di Capo Mele 3.2 m con periodo di 8.6 s).

Gli ultimi aggiornamenti della modellistica numerica per la previsione meteorologica confermano la configurazione delineata in precedenza.

In concomitanza delle precipitazioni attualmente in atto e previste saranno probabili risalite dei livelli idrici, anche considerando le condizioni di saturazione del bacini.

Non si escludono locali criticità in concomitanza delle precipitazioni più intense nè fenomeni di rigurgito dei reticoli fognari in ambito urbano e possibili allagamenti localizzati nelle aree prossime ai piccoli rii.


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
┬ę TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer