DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     GENOVA, FIGLIA MINORENNE DROGATA E STUPRATA DA MADRE E PATRIGNO         ARRESTI DOMICILIARI PER I GENITORI DI RENZI, PROVVEDIMENTO ANCHE PER UN IMPRENDITORE DI CAMPO LIGURE         SANT'EGIDIO, UNA MESSA PER RICORDARE GLI HOMELESS MORTI PER STRADA         GENOVA, CORTEO DEGLI STUDENTI CONTRO LA NUOVA MATURITÓ         INCHIESTA CROLLO MORANDI, SENTITO TESTIMONE CHIAVE         INCIDENTE IN VIA DEL COMMERCIO, GRAVE UNA DONNA         TRAGEDIA IN TOSCANA, MUORE ALPINISTA DI BAVARI         PONTE, AUTOSTRADE PAGA TUTTO (DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE)         CROLLO PONTE MORANDI, SONO PASSATI SEI MESI. COZZI: "RICOSTRUZIONE AD ASPI INOPPORTUNA"         MULTE VIA ALESSI, LA PROCURA HA APERTO UN FASCICOLO        


Genova, emergenza influenza durante le festivitÓ

Pubblicato il 28 / 12 / 2017

GENOVA - Sono migliaia i genovesi costretti a trascorrere a letto le festività per l'arrivo dell'influenza. I numeri complessivi parlano di un incremento del 10 - 20 per cento rispetto ai flussi regolari. Un picco registrato in questi giorni derivanti dall'arrivo del virus dell'influenza sino-australiana.

L'organizzazione degli ospedali genovesi, secondo quanto affrmato da Giovanni La Valle Coordinatore Dipartimento regionale emergenze, ha retto bene nonostante l'emergenza.  

"Abbiamo messo a disposizione un congruo numero di posti letto, nessun ospedale è andato in crisi. Tutti i ricoveri sono stati garantiti in tutti gli ospedali. Un lavoro impegnativo per i pronto soccorsi, soprattutto per i codici verdi derivanti dall'influenza, che hanno messo sotto stress il sistema.  Gli ospedali hanno retto anche grazie all'aument di personale. Un po' di attesa solo per i  codici bassi, quindi verde o bianco".

Vademecum. "il consiglio alle persone sane è quello di affidarsi ad antipireteci ed evitare prendere antibiotici. Quest'ultima ipotesi solo in caso di estrema necessità e con la consulenza del medico. Per i pazienti anziani e i bambini si consiglia una visita dal medico di famiglia. Il consiglio è quello di rivolgersi al pronto soccorso solamente in caso di complicazioni, come difficoltà a respirare, che spesso possono colpire i soggetti più anziani".


Genova
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
┬ę TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer