DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     FORZA ITALIA, BIASOTTI A BERLUSCONI: "SERVE UN CAMBIAMENTO RADICALE"         PONTE MORANDI, SI ALLARGA IL RAGGIO DI INTERDIZIONE PER ESPLOSIONE PILE 10 E 11         GENOVA STAGLIENO, MUORE MOTOCICLISTA DI 47 ANNI         COMUNE DI GENOVA, UBALDO SANTI ESTROMESSO DA FRATELLI D'ITALIA         CURIA, ANNULLATE LE PREGHIERE RIPARATORIE "CONTRO" IL GAY PRIDE         "TANTE DOMANDE E TANTE RISPOSTE": ASSEMBLEA PUBBLICA GIOVEDž 13 ALLE 21 ALLA SCUOLA CAFFARO         PONTE MORANDI, SETTIMANA DECISIVA PER L'ESPLOSIONE DELLE PILE 10 E 11         GENOVA, VIA BUOZZI: MALORE ALLA GUIDA, CONDUCENTE MUORE IN AUTO         PORTO DI GENOVA, GDF: SEQUESTRATI FARMACI FALSI PER BAMBINI         AEROPORTO C. COLOMBO, ATTIMI DI PAURA PER GABBIANO NEL MOTORE: VOLO GENOVA-ROMA CANCELLATO        


L'aeroporto di Genova ottiene la certificazione europea

Pubblicato il 28 / 12 / 2017

Genova - Il Cristoforo Colombo ha ottenuto la conversione del Certificato di Aeroporto in ottemperanza alle nuove direttive europee. Enac ha ratificato l’importante riconoscimento, a norma del Regolamento europeo 139/2014, lo scorso 22 dicembre.

Questo documento attesta la piena conformità di infrastrutture, organizzazione e procedure aeroportuali rispetto ai requisiti previsti del nuovo regolamento comunitario e conferma l'alto standard operativo dell'aeroporto di Genova.

La precedente normativa risalente al 2003 (Regolamento per la Costruzione e l'Esercizio degli Aeroporti), prevedeva la Certificazione di aeroporto sulla base dei requisiti previsti dal regolamento nazionale. Con l'entrata in vigore del Regolamento europeo, nel 2014, Enac ha avviato l'iter di conversione delle certificazioni per i principali aeroporti italiani.

«La conversione del Certificato di Aeroporto sulla base della nuova normativa comunitaria è un importante riconoscimento per la nostra Società – commenta Paolo Odone, Presidente di Aeroporto di Genova S.p.A. – Questo attestato, peraltro conseguito entro i termini previsti, dimostra l’efficienza del Cristoforo Colombo, le cui infrastrutture e procedure operative rispondono ai più alti standard europei. La conversione del Certificato di Aeroporto è il risultato dell’impegno di tutta la struttura e testimonia la qualità della sua organizzazione».


Genova
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer