DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     PIAGGIO AERO: SBLOCCATE LE COMMESSE PER 167 MILIONI         AGRICOLTURA: PRESENTAZIONE RISULTATI PROGETTO LIFE STOPVESPA         ASSEGNAZIONE DEI BENI CONFISCATI ALLA MAFIA: LA TESIMONIANZA DEL CIV DELLA MADDALENA         INCIDENTE SUL LAVORO DI SAVONA: IL COMMENTO DI ROBERTO GULLI         AEROPORTO CRISTOFORO COLOMBO: VIA LIBERA ALL'AMPLIAMENTO         SAMPDORIA: RIGONI SEMPRE PI¨ VICINI         GENOA: INTERESSE PER ZOBNIN DELLO SPARTAK MOSCA         AMT GENOVA, LE ULTIME NOVITÓ         MERCOLEDý 24 LUGLIO SCIOPERO DEL TRASPORTO PUBBLICO         BANCA CARIGE: CORSA CONTRO IL TEMPO        


Samp, tempo di bilanci: rivelazione della prima metÓ di stagione

Pubblicato il 2 / 1 / 2018

30 punti, sesto posto in classifica e una partita ancora da giocare con la Roma. Questa prima parte di stagione per la Sampdoria, fra alti e bassi, è da incorniciare. Ed ecco che dietro le big del campionato spuntano i blucerchiati. Ad inizio stagione si pensava ad un Milan protagonista dopo la campagna acquisti faraonica, alle potenzialità di un Torino rinnovato da Cairo, oppure ad una Fiorentina pur sempre competitiva. La classifica oggi dice che la Samp è la vera rivelazione di questa prima parte di stagione.

Marco Giampaolo è soddisfatto, il lavoro svolto fino a questo momento sta portando i propri frutti. Il mese di dicembre non è stato certo fortunato per i blucerchiati, con l'eliminazione dalla Coppa Italia, tre sconfitte, un pareggio ma con l'importantissima vittoria con la Spal. La Samp ripartirà proprio da qui, consapevole che anche la trasferta di Benevento sabato non sarà da sottovalutare. Il bilancio della prima parte di stagione non è positivo solo dal punto di vista della classifica, ma anche da quello del gioco e dell'organizzazione societaria.

La Sampdoria non è comunque priva di difetti o carenze e l'ultimo mese lo ha dimostrato, ma i tanti giovani all'interno della rosa assicurano ancora ampi margini di miglioramento. Marco Giampaolo da questo punto di vista si sta rivelando il punto di forza della compagine blucerchiata. Attraverso il duro lavoro la sua squadra è andata oltre le aspettative. L'obiettivo per il 2018 è quello di non gettare al vento quanto di buono fatto fino a questo momento. La Sampdoria in Europa? Pe ril momento la classifica dice questo ma la parola spetterà al campo e il campionato è ancora lungo e ricco d'insidie.

Alessandro Bacci


Sampdoria
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
┬ę TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer