DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     JUVE-GENOA 1-0, ROSSOBLU SOLIDI MA MAI PERICOLOSI         GENOVA, INCIDENTE IN SCOOTER. GRAVE UN 30ENNE IN OSPEDALE         CENTRO STORICO, DUE ACCOLTELLAMENTI NEGLI ULTIMI GIORNI         DELFINO MORTO A PRà, SI TEME UN'EPIDEMIA         MODIGLIANI FALSI AL DUCALE, ECCO COME OTTENERE IL RIMBORSO         SAMP, AL FERRARIS TORNERà IL GRANDE EX PATRICK SCHICK         TRENI, PD: “LE TARIFFE AUMENTANO”. TOTI: “PROGRAMMATO UN TOTALE RINNOVAMENTO”         L'EX ICI TREMA: MINISTERI CONDANNATI A SBORSARE 22 MILIONI DI EURO A TURSI         CONTRO LA JUVENTUS IL GENOA ESIBISCE LA TERZA MIGLIOR DIFESA ESTERNA D 'EUROPA         ILVA CORNIGLIANO, SI RIAPRE IL TAVOLO IN REGIONE        


Sonia Viale: "Vaccinatevi contro il virus della polmonite"

Pubblicato il 8 / 1 / 2018

Imperia. È un sanremese di 41 anni, Alessandro Grosso, autista della Riviera Trasporti, la prima vittima del 2018 per il virus che, lo scorso anno, aveva causato quattro decessi in tutta Italia. E ora la Regione invita i cittadini a vaccinarsi contro lo pneumococco: è stata l’assessore alla sanità Sonia Viale ieri a ricordare che la campagna di prevenzione è ancora in corso ed è gratuita per gli over 65. Un tema dei vaccini che diventa di nuovo attuale dopo la tragedia di Imperia.

Sono più di 23mila i liguri che hanno contratto il virus. Ma la bufera, in Liguria, potrebbe tramutarsi in tempesta.

«Trattandosi di virus particolarmente aggressivo, nei prossimi giorni, potrebbe provocare un ritorno negli ospedali, in quanto si potrebbe trasformare in polmonite», dice l’assessore Sonia Viale.

Se la campagna vaccinale contro l’influenza in Liguria ha migliorato, ma non di molto, i numeri (bassi) degli scorsi anni, nella sede di Alisa si spera che la copertura contro lo pneumococco sia stata più efficace.


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer