DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     PONTE MORANDI, ESPLOSIONE PILE 10 E 11: 300 METRI DI "ZONA ROSSA" E 3.170 RESIDENTI EVACUATI         PONTE MORANDI, ESPLOSIONE PILE 10 E 11: BOTTA E RISPOSTA TRA I MINISTRI COSTA E SALVINI         CARDINAL BAGNASCO: "SUL LAVORO SERVONO DECISIONI ARDITE"         SESTRI PONENTE, DICIOTTENNE ACCOLTELLA TRE VOLTE IL PADRE: DENUNCIATA A PIEDE LIBERO E SCARCERATA NELLA NOTTE         GENOVA, CANDIDATURA EXPO: PER TOTI E BUCCI ESISTONO LE PREMESSE         FORZA ITALIA, BIASOTTI A BERLUSCONI: "SERVE UN CAMBIAMENTO RADICALE"         PONTE MORANDI, SI ALLARGA IL RAGGIO DI INTERDIZIONE PER ESPLOSIONE PILE 10 E 11         GENOVA STAGLIENO, MUORE MOTOCICLISTA DI 47 ANNI         COMUNE DI GENOVA, UBALDO SANTI ESTROMESSO DA FRATELLI D'ITALIA         CURIA, ANNULLATE LE PREGHIERE RIPARATORIE "CONTRO" IL GAY PRIDE        


Samp,una squadra bipolare. In casa da record, in trasferta da retrocessione

Pubblicato il 9 / 1 / 2018

La disfatta di Benevento è ancora una ferita aperta in casa Samp. La delusione è alta per una sconfitta maturata in modo paradossale, con i blucerchiati incapaci di reagire sotto i colpi dell'ultima in classifica, la squadra con il peggiore rendimento d'Europa. Una caduta che riporta alla luce il grave problema della Sampdoria in trasferta in questa stagione. Il dato è eclatante. Fino ad ora i blucerchiati hanno vinto solo sul campo della Fiorentina, escludendo il derby, in trasferta solo da calendario. La Sampdoria tra le mura del Ferraris ha ottenuto una media punti di 2.33, meglio in serie A ha fatto solo la Juventus con 2,50. La media in trasferta per la Samp è di 0,90 punti a partita, un dato che posiziona i blucerchiati al quartultimo posto, peggio hanno fatto solo Verona, Spal, Crotone e Benevento. Approcci sbagliati e, probabilmente, un modo di giocare che rende di più fra le mura amiche. Sono comunque sotto gli occhi di tutti le difficoltà palesate dalla squadra lontano dal Ferraris. Una Sampdoria dalla doppia faccia che se vuole ambire davvero al sesto posto in classifica dovrà ingranare una marcia diversa anche senza il supporto della gradinata sud.

C'è un altro dato allarmante in trasferta. Lontano da Genova i blucerchiati hanno subito 21 gol in 10 partite, una media dunque di 2,1 reti a partita. La difesa in trasferta perde sicurezza e solidità e questo è il problema più grave. Elementi come Sala, Regini e Murru non stanno rispettando le attese. I continui infortuni di Strinic non hanno facilitato la situazione, mentre anche i due pilastri Silvestre e Ferrari sono in calo come il resto della squadra. Anche il rendimento di Viviano è apparso sottotono, tutti elementi che possono spiegare in parte la perdita di solidità del reparto arretrato. Adesso toccherà a Giampaolo dimostrare di essere davvero un cosiddetto maestro di calcio, e trovare in fretta una cura per la sua Sampdoria.

Alessandro Bacci


Sampdoria
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer