DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     MOSTRA MODIGLIANI A GENOVA, RIS: OPERE FALSE         DEMOLIZIONE MORANDI: ESPLOSIVO PER PILA 8, ESPOSTO IN PROCURA DA PARTE DEL COMITATO LIBERI CITTADINI DI CERTOSA         SFOLLATI PONTE MORANDI, A MARZO ANCORA NELLE CASE         PORTA A SPALLA 13 KG DI DROGA, ARRESTATO         PONTE, SI PROCEDE TRA LAVORI E INDAGINI         SAMPDORIA E GENOA AL LAVORO CON UMORI DIFFERENTI         GENOVA, FIGLIA MINORENNE DROGATA E STUPRATA DA MADRE E PATRIGNO         ARRESTI DOMICILIARI PER I GENITORI DI RENZI, PROVVEDIMENTO ANCHE PER UN IMPRENDITORE DI CAMPO LIGURE         SANT'EGIDIO, UNA MESSA PER RICORDARE GLI HOMELESS MORTI PER STRADA         GENOVA, CORTEO DEGLI STUDENTI CONTRO LA NUOVA MATURITà        


Picco influenzale, raddoppiati i decessi a Genova

Pubblicato il 12 / 1 / 2018

GENOVA - In Liguria il picco dell'influenza è arrivato anzitempo rispetto alle altre regioni del Nord Italia. E con esso la mortalità a Genova si è alzata vertigisonamente dall’inizio dell’anno. L’incremento di decessi si era visto già prima di Natale, ma i numeri si sono impennati proprio dopo le festività. Dal 2 gennaio scorso ogni giorno in media si registrano 50 decessi; complessivamente, in meno di 8 giorni si sono celebrati 351 funerali. Numeri quasi raddoppiati rispetto alla media annuale e il 30% in più di quanto registrato a dicembre.

Cifre eccezionali e che secondo gli addetti ai lavori sarebbero da attribuire alla recrudescenza del virus influenzale, quest’anno piuttosto resistente; e sopratutto alle sue complicazioni polmonari. Colpiscono maggiormente soggetti già debilitati e con scarse difese immunitarie, che soffrono di altre patologie e si trovano in stato di deperimento. L’80 per cento dei decessi registrati a Genova negli ultimi 8 giorni hanno riguardato anziani sopra i 75 anni.


Genova
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer