DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     GENOVA, FIGLIA MINORENNE DROGATA E STUPRATA DA MADRE E PATRIGNO         ARRESTI DOMICILIARI PER I GENITORI DI RENZI, PROVVEDIMENTO ANCHE PER UN IMPRENDITORE DI CAMPO LIGURE         SANT'EGIDIO, UNA MESSA PER RICORDARE GLI HOMELESS MORTI PER STRADA         GENOVA, CORTEO DEGLI STUDENTI CONTRO LA NUOVA MATURITà         INCHIESTA CROLLO MORANDI, SENTITO TESTIMONE CHIAVE         INCIDENTE IN VIA DEL COMMERCIO, GRAVE UNA DONNA         TRAGEDIA IN TOSCANA, MUORE ALPINISTA DI BAVARI         PONTE, AUTOSTRADE PAGA TUTTO (DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE)         CROLLO PONTE MORANDI, SONO PASSATI SEI MESI. COZZI: "RICOSTRUZIONE AD ASPI INOPPORTUNA"         MULTE VIA ALESSI, LA PROCURA HA APERTO UN FASCICOLO        


Pubblicato il 26 / 1 / 2018

Genova. Amt e le multe, una sinergia da oltre 17 mila verbali in più!

Tra il 2016 e il 2017 sono state infatti superate le 17 mila multe con un tasso di evasione in moderata crescita, dal 5.36 al 5.6 %.

L'aumento delle sanzioni è stato possibile grazie ad un rinforzo della squadra di verificatori che dopo i nuovi innesti arruolati nel 2017, raddoppierà i verificatori abilitati, raggiungendo le circa cento unità. A questi si aggiungono le pattuglie della polizia municipale, polizia e guardia di finanza, in particolare sulla metropolitana.

I numeri, evidentemente, confermano un dato innegabile: se aumentano i controllori, aumentano di conseguenza le sanzioni, più crescono le verifiche più è possibile contrastare l'evasione della tariffa.

Un metro tradizionale e incontrovertibile è infatti la cosiddetta evasione misurata, ovvero il rapporto tra i passeggeri controllati e le sanzioni.

Il dato reale di evasione è stimato quasi al doppio di quello misurato. Se questo dato è confermabile e si incrocia con il numero di passeggeri trasportati,stimati intorno ai 130 milioni circa in un anno, è chiaro come contrastare l'evasione comporterebbe un aumento di capitale consistente, un buon tesoretto che si può aggirare tra i 4 e i 5 milioni.

Il cambio di rotta di Amt, partito oramai da diverso tempo, si consoliderà in questo 2018. Campanello d'allarme per gli evasori.


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer