DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     STEFANO MAI CONTRO I LUPI         AUTOSTRADE: CASTELLUCCI SE NE VA CON UNA MAXI BUONUSCITA         I LAVORATORI DI RIPARAZIONI NAVALI IN MANIFESTAZIONE         PALMARO: LE RICHIESTE DEI CITTADINI         LA POLITICA LIGURE DOPO L'URAGANO DELL'ABBANDONO DI RENZI         TURISMO A VARAZZE         VOTATA LA MOZIONE M5S IN REGIONE SULL'AMIANTO         LA RIAPERTURA DI VIA FILLAK         LE ZES DALLA NOSTRA TRASMISSIONE PORTO E TRASPORTO         FALSI REPORT SULLA SICUREZZA VIADOTTI AUTOSTRADALI        


Pubblicato il 26 / 1 / 2018

Genova. Amt e le multe, una sinergia da oltre 17 mila verbali in più!

Tra il 2016 e il 2017 sono state infatti superate le 17 mila multe con un tasso di evasione in moderata crescita, dal 5.36 al 5.6 %.

L'aumento delle sanzioni è stato possibile grazie ad un rinforzo della squadra di verificatori che dopo i nuovi innesti arruolati nel 2017, raddoppierà i verificatori abilitati, raggiungendo le circa cento unità. A questi si aggiungono le pattuglie della polizia municipale, polizia e guardia di finanza, in particolare sulla metropolitana.

I numeri, evidentemente, confermano un dato innegabile: se aumentano i controllori, aumentano di conseguenza le sanzioni, più crescono le verifiche più è possibile contrastare l'evasione della tariffa.

Un metro tradizionale e incontrovertibile è infatti la cosiddetta evasione misurata, ovvero il rapporto tra i passeggeri controllati e le sanzioni.

Il dato reale di evasione è stimato quasi al doppio di quello misurato. Se questo dato è confermabile e si incrocia con il numero di passeggeri trasportati,stimati intorno ai 130 milioni circa in un anno, è chiaro come contrastare l'evasione comporterebbe un aumento di capitale consistente, un buon tesoretto che si può aggirare tra i 4 e i 5 milioni.

Il cambio di rotta di Amt, partito oramai da diverso tempo, si consoliderà in questo 2018. Campanello d'allarme per gli evasori.


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer