DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     PONTE MORANDI: AVVIO PAGAMENTI PER LE AZIENDE DELLA ZONA VERDE         PONTE MORANDI: PROSEGUONO GLI INDENIZZI PER I LAVORATORI AUTONOMI E AUTOTRASPORTO         IL GOVERNO GIALLO VERDE è ARRIVATO AL CAPOLINEA         BUCCI PROCEDERà CON IL RIMPASTO?         RAPALLO: RAGAZZA PORTATA IN CODICE ROSSO AL SAN MARTINO         PIAZZA CORVETTO: SPARISCONO I MURALES DAI SOTTOPASSI         MSC: PRIMO SCALO A GENOVA PER IL SERVIZIO CANADA EXPRESS 1         SOSPENSIONE FUNICOLARE ZECCA RIGHI         ANZIANO MUORE CARBONIZZATO A SERRA RICCò         IL PUNTO SU BANCA CARIGE        


San Lorenzo sfregiata, vandalo danneggia un'opera del 1200

Pubblicato il 2 / 2 / 2018

GENOVA - La foto a cavallo del leone di San Lorenzo non era abbastanza. Così un vandalo ha deciso di arrampicarsi sulla facciata della cattedrale genovese, probabilmente per un selfie. La testa e una mano di un Re Magio in bassorilievo hanno ceduto. L'opera  è 'Le storie dell'Infanzia di Cristo' del Maestro dell'Arca del Battista. Il vandalo probabilmente si è aggrappato alla facciata della cattedrale, ha poggiato i piedi sul volto e sulla mano del Re Magio causandone la rottura.

A segnalare il grave danno alcune guide turistiche che nel loro tour didattico hanno subito notato lo sfregio segnalandolo poi alla Sovraintendenza. Grave il danno al patrimonio artistico-culturale del Duomo di Genova. In corso ora le indagini da parte dei carabinieri per risalire al colpevole. Fondamentali in questo senso saràsaranno le immagini delle telecamere di sorveglianze situate nella zona. 


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer