DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     MIGNANEGO, ANZIANI INTOSSICATI PER ROGO IN APPARTAMENTO         RICOSTRUZIONE PONTE, POSSIBILE ALLEANZA TRA AZIENDE ANCHE PER LA RICOSTRUZIONE         ROCCIATRICE MILANESE MUORE AD ORCO FEGLINO DURANTE UNA SCALATA         INCIDENTE MORTALE IN VIA MILANO, MUORE UN UOMO DI 60 ANNI         METROPOLITANA FERMA PER UN GUASTO, DISAGI IN MATTINATA SOPRATTUTTO A CERTOSA         PRESIDIO SOTTO LA PREFETTURA DOPO LA MORTE DI VENERD́ NELLA GALLERIA DEL TERZO VALICO         SAMPDORIA: ANTICIPO AL CARDIOPALMA; 2-2 AL 99°         GENOA: SFORTUNATO ESORDIO PER PRANDELLI         GENOA: SCONFITTA AI RIGORI E JURIC ESONERATO         INAUGURATA LA RAMPA TRA LA GUIDO ROSSA E IL CASSELLO DI AEROPORTO        


San Lorenzo sfregiata, vandalo danneggia un'opera del 1200

Pubblicato il 2 / 2 / 2018

GENOVA - La foto a cavallo del leone di San Lorenzo non era abbastanza. Così un vandalo ha deciso di arrampicarsi sulla facciata della cattedrale genovese, probabilmente per un selfie. La testa e una mano di un Re Magio in bassorilievo hanno ceduto. L'opera  è 'Le storie dell'Infanzia di Cristo' del Maestro dell'Arca del Battista. Il vandalo probabilmente si è aggrappato alla facciata della cattedrale, ha poggiato i piedi sul volto e sulla mano del Re Magio causandone la rottura.

A segnalare il grave danno alcune guide turistiche che nel loro tour didattico hanno subito notato lo sfregio segnalandolo poi alla Sovraintendenza. Grave il danno al patrimonio artistico-culturale del Duomo di Genova. In corso ora le indagini da parte dei carabinieri per risalire al colpevole. Fondamentali in questo senso saràsaranno le immagini delle telecamere di sorveglianze situate nella zona. 


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer