DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     DEMOLIZIONE PONTE MORANDI, IL PROGETTO C'Ŕ MA SI ALLUNGANO I TEMPI         DEMOLIZIONE PONTE, BUCCI CHIEDE IL DISSEQUESTRO. SI POTREBBE PARTIRE DALLA PARTE OVEST         NICOLA ZINGARETTI OGGI A GENOVA, VISITERÓ LA ZONA ARANCIONE         GENOVA-ROMA: VOLO ALITALIA A 200 EURO         ESTORSIONE, ARRESTATO PIZZIMBONE NELL'AMBITO DELL'INCHIESTA SUI RIFIUTI         PONTE MORANDI, I RESTI CONFERMANO L'AMMALORAMENTO         BUCCI DA TONINELLI PER IL NUOVO PONTE, I TECNICI PUNTANO SULLA CIMOLAI SPA         NUOVO SCONTRO TRA TOTI E TONINELLI         MANIFESTAZIONI E PRESIDI, IN PIAZZA LE RSU DI PIAGGIO AEROSPACE         IPOTESI UNITARIA PER LA RICOSTRUZIONE, LE AZIENDE FRENANO        


Genova, a maggio riaprirÓ la discarica di Scarpino

Pubblicato il 8 / 2 / 2018

GENOVA - La discarica di Scarpino aprirà per un primo lotto a maggio di quest'anno per una capacità di 200 mila tonnellate. Lo ha detto il dg di Amiu Tiziana Merlino illustrando il piano industriale in commissione comunale. "Sarà l'inizio della riattivazione di un sito che vuole diventare un sito impiantistico", ha spiegato. Sempre nel 2018 verrà attuata la progettazione degli impianti: uno per il trattamento meccanico biologico (tmb) da 100 mila tonnellate - doveva essere di 180 mila tonnellate - con il recupero della materia e la produzione di gas css; un biodigestore da 60 mila tonnellate che potrà, "visto che Regione e Città metropolitana hanno modificato le taglie degli impianti", essere realizzato a Scarpino.

Merlino ha confermato che "nonostante l'85% dei ricavi di Amiu arrivi dalla Tari per il 2018 grazie all'efficientamento e alla riapertura di Scarpino la tassa non subirà aumenti". Oltre all'impiantistica altro caposaldo del piano industriale 2018-2020 è l'implementazione della raccolta differenziata.


Genova
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
┬ę TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer