DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     STEFANO MAI CONTRO I LUPI         AUTOSTRADE: CASTELLUCCI SE NE VA CON UNA MAXI BUONUSCITA         I LAVORATORI DI RIPARAZIONI NAVALI IN MANIFESTAZIONE         PALMARO: LE RICHIESTE DEI CITTADINI         LA POLITICA LIGURE DOPO L'URAGANO DELL'ABBANDONO DI RENZI         TURISMO A VARAZZE         VOTATA LA MOZIONE M5S IN REGIONE SULL'AMIANTO         LA RIAPERTURA DI VIA FILLAK         LE ZES DALLA NOSTRA TRASMISSIONE PORTO E TRASPORTO         FALSI REPORT SULLA SICUREZZA VIADOTTI AUTOSTRADALI        


Samp Verona nel mirino, quanti dubbi a centrocampo!

Pubblicato il 8 / 2 / 2018

A Bogliasco si rivede Dennis Praet. È questa la notizia più importante in casa Samp a pochi giorni dalla sfida con il Verona. Il rientro del belga in gruppo è ancora lontano, ma il centrocampista ha già ripreso a correre sul campo, iniziando dunque il primo e leggero capitolo del suo iter di recupero agonistico. Giampaolo sa benissimo che almeno per le prossime quattro sfide dovrà fare a meno di Praet.

Contro il Verona, all'assenza del belga si aggiungerà anche quella di Gaston Ramirez. L'uruguayano sarà squalificato per somma di ammonizioni, di certo non un elemento facile da sostituire. Il trequartista è apparso nervoso ultimamente in campo ma i suoi numeri sono da capogiro. Il numero 90 blucerchiato è infatti tra i migliori assist-man d'Europa in questa stagione con 8 passaggi decisivi per i compagni. Meglio hanno fatto solo alcuni mostri sacri del calcio come Neymar, Messi e De Bruyne. Una statistica che rivela la fondamentale importanza di Ramirez nel gioco di Giampaolo. L'uruguayano domenica contro il Verona sarà dunque sostituito da Caprari, un elemento con meno fantasia ma con maggiore propensione offensiva.

Attenzione anche ai diffidati. Torreira e Barreto, infatti, sono a un solo cartellino giallo dalla squalifica per somma di ammonizioni. Nelle scelte di formazione di Giampaolo un occhio andrà inevitabilmente alla sfida successiva a San Siro contro il Milan, una delle dirette concorrenti all'Europa. Perdere un elemento fondamentale come Torreira in una sfida così importante, potrebbe risultare fatale per la Samp. Il giovane Capezzi in panchina freme per una maglia da titolare, anche se difficilmente Giampaolo si priverà del metronomo uruguayano. Sotto la lente d'ingrandimento anche Valerio Verre. Potrebbe essere proprio lui la sorpresa a centrocampo contro il Verona. L'ex Pescara è un giocatore più offensivo e tecnico rispetto a Barreto, un fattore che potrebbe rivelarsi utile per scardinare la difesa degli scaligeri. Il tecnico dei blucerchiati adesso è chiamato a delle scelte importanti anche in previsione di un calendario complicato.


Sampdoria
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer