DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     AUMENTA L'INFLAZIONE, GENOVA TRA LE CITTà PIù CARE D'ITALIA         GELO E NEVE SULL'ITALIA, BOLOGNA-GENOA A RISCHIO RINVIO         PICCHIATA E RAPINATA DA DUE RAGAZZE, GRAVE VENT'ENNE         PRETE CONDANNATO PER PEDOFILIA, PER LA CHIESA PUò TORNARE A CELEBRARE LA MESSA         MALTEMPO LIGURIA, ARIA POLARE IN ARRIVO DA DOMENICA         ANTIFASCISTA ACCOLTELLATO IN PIAZZA TOMMASEO, INDAGATI TRE MILITANTI DI CASA POUND         SAMP, RAMIREZ-ZAPATA-MURRU: I DUBBI DI GIAMPAOLO         BOLOGNA-GENOA, LA SFIDA DEI TANTI EX         ANZIANA MORTA IN CASA, LA FIGLIA RISCHIA LA MORTE PER PSICOFARMACI         BIMBO SALVATO DALLA MADRE ALLA FIUMARA "GUIDATA DAGLI OPERATORI SANITARI AL TELEFONO"        


Norme anti-terrorismo: divieto di lasciare aperti tir e furgoni

Pubblicato il 12 / 2 / 2018

Genova. In pieno allarme terrorismo i carabinieri tornano a rispolverare una norma: si tratta dell’articolo 158 del codice della strada e impone ai conducenti l’obbligo, quando si effettua una sosta, di adottare le opportune cautele per evitare l’uso altrui del veicolo senza consenso.

Fondamentale la disposizione per tutelare l'incolumità delle persone prevenendo quello che gli analisti definiscono tecnicamente “terrorismo veicolare”, ossia attentati contro la folla con l’utilizzo di mezzi pesanti o furgoni. Rubati oppure noleggiati.

All’inizio dell’anno sono arrivate ai vari comandi dell’Arma direttive in cui si chiede di porre particolare attenzione al posizionamento di tir o furgoni non soltanto nei pressi di aree sensibili o vicini a luoghi di aggregazione ma anche in zone industriali dove c’è una forte concentrazione di camion.

Questo per scongiurare furti o rapine di mezzi pesanti che si possano poi trasformare - come già accaduto più volte in passato - in armi micidiali. E così il comando provinciale di Genova ha iniziato una serie di controlli specifici nella periferia della città.


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer