DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     BANCA CARIGE: CORSA CONTRO IL TEMPO         SAMPDORIA: IL PUNTO SULLA FORMAZIONE BLUCERCHIATA         PROCESSO BELSITO BIS: ASSOLUZIONE PER I QUATTRO IMPUTATI         GENOA: IL PUNTO SULLA FORMAZIONE ROSSOBLU         MORTO A ROMA ANDREA CAMILLERI CREATORE DI MONTALBANO         CHIUSURA BAGNI LIGGIA         DECORO URBANO: BOTTIGLIETTA D'ACQUA PER LAVARE LA PIPě DEI CANI         PROCESSO BELSITO BIS         BOTTIGLIETTA PER PIPě DEI CANI: INTERVISTA A ENRICO PIGNONE         MURALES A CERTOSA        


Genova, il Comune pensa al daspo urbano contro il degrado

Pubblicato il 16 / 2 / 2018

Genova. Il comune di Genova sta pensando alla sperimentazione del daspo urbano nei vicoli e nel centro storico di Genova per contrastare il degrado e tenere lontani accattoni molesti, parcheggiatori abusivi e chi commette atti di microcriminalità. L'idea è stata lanciata in prefettura dall'assessore Stefano Garassino durante il comitato per la sicurezza pubblica e l'ordine.


Il daspo urbano, sulla falsariga di quello calcistico, era stato lanciato dal Ministro dell'interno Minniti lo scorso anno e prevede la possibilità per i sindaci di vietare per 48 ore l'accesso a una porzione di città o a un'area ben precisa, per chi viola le norme contenute nel regolamento. Per renderlo applicabile, però, è necessario modificare il regolamento della polizia municipale.
 

 


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer