DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     DEMOLIZIONE MORANDI, ESPLOSIONE ANTICIPATA ALLE 9: AMIANTO E AFA GLI OSSERVATI SPECIALI         GENOVA, BUS A FUOCO IN CORSO EUROPA: AUTISTA TRASPORTATO AL SAN MARTINO PER INALAZIONE FUMO         GIOCHI OLIMPICI 2026, CONTE INDOSSA CRAVATTA CON SIMBOLO DEL PONTE DI GENOVA         SUA FESTIVAL 2019, OLTRE 70.000 I VISITATORI         BANCA CARIGE: FITD VALUTA INTERVENTO         CALDO E UMIDITà, SCATTA IL PRIMO BOLLETTINO PER CALDO         TOTI SU PONTE GENOVA: "SETTIMANA DI BUON ESEMPIO PER LA POLITICA"         LORSICA, OPERAIO SCHIACCIATO DA MACCHINARIO ALL'INTERNO DELLA CAVA PONTE MAESTRA         PONTE MORANDI, BUCCI: "PENSO FAREMO TUTTO IL 27"         ALBISOLA, POLIZIA SPARA IN ARIA PER FERMARE PUSHER        


Torre Piloti, bocciata la scelta in Fiera

Pubblicato il 19 / 2 / 2018

Genova, Torre Piloti. È stato il motivo per cui Renzo Piano è tornato a occuparsi del porto di Genova, la costruzione della nuova Torre Piloti per cui era stata individuata l’area della Fiera e che ora, invece, a sorpresa dovrà trovare un’altra collocazione. Sulla spinta emotiva di una devastante tragedia, il crollo della Torre Piloti di Molo Giano nel maggio del 2013, l’architetto aveva accettato di riprendere in mano la sua matita e tracciare le linee della nuova torre.

Era nato tutto da lì, su richiesta dei vertici di allora di Regione e Porto (Claudio Burlanco e Luigi Merlo). Poi è venuto il resto, il disegno complessivo di un’area affacciata sul mare che proseguiva di fatto il lavoro fermatosi nel ‘92 ai Magazzini del Cotone (prima il Blueprint, adesso il waterfront di Levante), gli incontri, le trattative. Su un punto nessuno aveva mai voluto derogare: la Torre Piloti.


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer