DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     PONTE, SI PROCEDE TRA LAVORI E INDAGINI         SAMPDORIA E GENOA AL LAVORO CON UMORI DIFFERENTI         GENOVA, FIGLIA MINORENNE DROGATA E STUPRATA DA MADRE E PATRIGNO         ARRESTI DOMICILIARI PER I GENITORI DI RENZI, PROVVEDIMENTO ANCHE PER UN IMPRENDITORE DI CAMPO LIGURE         SANT'EGIDIO, UNA MESSA PER RICORDARE GLI HOMELESS MORTI PER STRADA         GENOVA, CORTEO DEGLI STUDENTI CONTRO LA NUOVA MATURITà         INCHIESTA CROLLO MORANDI, SENTITO TESTIMONE CHIAVE         INCIDENTE IN VIA DEL COMMERCIO, GRAVE UNA DONNA         TRAGEDIA IN TOSCANA, MUORE ALPINISTA DI BAVARI         PONTE, AUTOSTRADE PAGA TUTTO (DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE)        


Cgil, un nuovo progetto a sostegno delle mense scolastiche

Pubblicato il 20 / 2 / 2018

GENOVA - “Disegniamo come è bello mangiare  tutti insieme in mensa”. Un concorso per le scuole per sensibilizzare i genitori, gli insegnanti e le istituzioni sull'importanza delle mense scolastiche per i bambini. Un'iniziativa rivolta ai piccoli studenti delle scuole dell'infanzia e primarie genovesi, che prevede un premio di 1250 euro in nuoni per l'acquisto di materiale didattico per i vincitori.

L'importanza dunque della condivisione di un momento importante come il pranzo a scuola, per la crescita personale e sociale dei bambini. Un modo anche allontanare l'iniziativa sempre più frequente del cosiddetto “panino da casa”, il pasto confezionato a casa dai genitori che crea disgregazioni all'interno delle classi. Un'iniziativa utile anche per riportare alla luce il problema del settore delle mense scolastiche a Genova, dove sono a rischio più di un migliaio di posti di lavoro.


Genova
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer