DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     DEMOLIZIONE PONTE MORANDI, IL PROGETTO C'Ŕ MA SI ALLUNGANO I TEMPI         DEMOLIZIONE PONTE, BUCCI CHIEDE IL DISSEQUESTRO. SI POTREBBE PARTIRE DALLA PARTE OVEST         NICOLA ZINGARETTI OGGI A GENOVA, VISITERÓ LA ZONA ARANCIONE         GENOVA-ROMA: VOLO ALITALIA A 200 EURO         ESTORSIONE, ARRESTATO PIZZIMBONE NELL'AMBITO DELL'INCHIESTA SUI RIFIUTI         PONTE MORANDI, I RESTI CONFERMANO L'AMMALORAMENTO         BUCCI DA TONINELLI PER IL NUOVO PONTE, I TECNICI PUNTANO SULLA CIMOLAI SPA         NUOVO SCONTRO TRA TOTI E TONINELLI         MANIFESTAZIONI E PRESIDI, IN PIAZZA LE RSU DI PIAGGIO AEROSPACE         IPOTESI UNITARIA PER LA RICOSTRUZIONE, LE AZIENDE FRENANO        


Genova, cannabis terapeutica nuovamente disponibile al Gaslini

Pubblicato il 21 / 2 / 2018

GENOVA. È nuovamente disponibile il preparato a base di cannabis terapeutica presso la farmacia dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova, che fornisce la terapia specifica a 7 bambini liguri in cura presso il reparto di cure palliative. Questo è stato possibile grazie alla solidarietà di Asl3 Genovese e Asl4 Chiavarese, che hanno fornito all’ospedale pediatrico un quantitativo del preparato replicas audemars piguet cannabinoide specifico per l’uso pediatrico sufficiente a garantire le terapie per i prossimi dieci giorni.

La vicepresidente della Regione e assessore alla Sanità, nell’evidenziare che il problema dell’approvvigionamento riguarda tutto il territorio nazionale, sottolinea la capacità del sistema sanitario ligure di far fronte all’emergenza, che aveva determinato la temporanea sospensione delle terapie per i minori in carico alla farmacia del Gaslini. L’assessore rimarca tuttavia la necessità che l’Istituto militare di Firenze soddisfi le richieste avanzate in primis dall’istituto pediatrico genovese, oltre che dalle altre aziende sanitarie e ospedali liguri: per questo Regione Liguria, attraverso Alisa, ha rivolto all’Istituto Militare di Firenze un appello alla massima sollecitudine nell’evadere gli ordini in sospeso.

In Liguria ci sono 868 pazienti in trattamento con preparati a base di cannabis per uso medico. Il reparto delle cure palliative dell’ospedale pediatrico genovese, coordinato da Luca Manfredini, segue 22 minori sottoposti a terapia con replicas relojes farmaci cannabinoidi: 7 ritirano i medicinali presso la farmacia interna dell’ospedale, 4 sono residenti fuori regione (e quindi si rivolgono alle farmacie delle proprie Asl di competenza) mentre gli altri 11 acquistano la terapia presso le farmacie private convenzionate.


Genova
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
┬ę TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer