DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     MOSTRA MODIGLIANI A GENOVA, RIS: OPERE FALSE         DEMOLIZIONE MORANDI: ESPLOSIVO PER PILA 8, ESPOSTO IN PROCURA DA PARTE DEL COMITATO LIBERI CITTADINI DI CERTOSA         SFOLLATI PONTE MORANDI, A MARZO ANCORA NELLE CASE         PORTA A SPALLA 13 KG DI DROGA, ARRESTATO         PONTE, SI PROCEDE TRA LAVORI E INDAGINI         SAMPDORIA E GENOA AL LAVORO CON UMORI DIFFERENTI         GENOVA, FIGLIA MINORENNE DROGATA E STUPRATA DA MADRE E PATRIGNO         ARRESTI DOMICILIARI PER I GENITORI DI RENZI, PROVVEDIMENTO ANCHE PER UN IMPRENDITORE DI CAMPO LIGURE         SANT'EGIDIO, UNA MESSA PER RICORDARE GLI HOMELESS MORTI PER STRADA         GENOVA, CORTEO DEGLI STUDENTI CONTRO LA NUOVA MATURITà        


Prolungata l'allerta neve nell'entroterra fino alle 12 di domani

Pubblicato il 22 / 2 / 2018

La Protezione Civile Regionale ha diffuso l’ALLERTA METEO PER NEVE diramata da Arpal sulla base degli ultimi aggiornamenti meteo.

Ecco le modalità nel dettaglio:
GIALLA per NEVE nei comuni interni di B e nelle ZONE D ed E fino alle 12 di domani, venerdì 22 febbraio. È invece cessata l’allerta per i comuni interni di A, C e per i comuni costieri della zona B.

LA SITUAZIONE: una profonda area depressionaria coinvolge il Mediterraneo favorendo pioggia e neve a quote basse su diverse zone del Nord Italia, interessando parzialmente anche la nostra regione. Le precipitazioni nevose si stanno concentrando in particolare nell’entroterra savonese con il nivometro del Monte Settepani che ha registrato 24 centimetri dalla mezzanotte; nello stesso periodo a Urbe Vara Superiore sono caduti 10 centimetri di neve fresca. Sul versante costiero, invece, deboli piogge hanno interessato a macchia di leopardo prevalentemente il centro Ponente. I venti settentrionali rafficati fino a burrasca contribuiranno ad aumentare la sensazione di freddo percepita dalle persone.

Ecco il dettaglio previsionale:

OGGI, GIOVEDÌ 22 FEBBRAIO: precipitazioni nevose su DE e a quote collinari nell'interno di B (sopra i 300-400 m) con cumulate generalmente deboli, solo localmente moderate sulle cime di D. Venti da Nord, Nord-Est 50-60km/h su ABCDE anche rafficati (fino a 70-80km/h) su BCE e sulle zone costiere di A. Condizioni di disagio per freddo su DE e nell'entroterra di ABC.

DOMANI, VENERDÌ 23 FEBBRAIO: Al mattino ancora possibili deboli precipitazioni nevose su DE e a quote collinari sulle zone interne di B (oltre i 300-400 m). Esaurimento dei fenomeni a partire dalle prime ore del pomeriggio. Venti forti settentrionali su CDE (50-60 km/h) fino a burrasca su AB (60-70 km/h) specie nella prima parte del giorno, in successiva attenuazione. Condizioni di disagio per freddo su DE e nell'entroterra di ABC.

DOPODOMANI, SABATO 24 FEBBRAIO: il temporaneo arrivo di aria più umida in quota, determina, a partire dalle prime ore della notte, precipitazioni diffuse su ABCDE, fino a significative su D. Precipitazioni nevose su DE, seguire gli aggiornamenti. Venti forti settentrionali tra A e B fino a 50-60 km/h in calo a moderati nelle ore serali. Condizioni di disagio per freddo su DE.


Genova
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer