DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     INCIDENTE A TOIRANO, GRAVE UNA PROMESSA DEL CICLISMO         FURTI AL GASLINI, SOSPETTI SU UNA MAMMA GENOVESE         INCIDENTE A PEGLI, DONNA INCINTA IN CODICE ROSSO         MIGNANEGO, ANZIANI INTOSSICATI PER ROGO IN APPARTAMENTO         RICOSTRUZIONE PONTE, POSSIBILE ALLEANZA TRA AZIENDE ANCHE PER LA RICOSTRUZIONE         ROCCIATRICE MILANESE MUORE AD ORCO FEGLINO DURANTE UNA SCALATA         INCIDENTE MORTALE IN VIA MILANO, MUORE UN UOMO DI 60 ANNI         METROPOLITANA FERMA PER UN GUASTO, DISAGI IN MATTINATA SOPRATTUTTO A CERTOSA         PRESIDIO SOTTO LA PREFETTURA DOPO LA MORTE DI VENERD́ NELLA GALLERIA DEL TERZO VALICO         SAMPDORIA: ANTICIPO AL CARDIOPALMA; 2-2 AL 99°        


L'appello per Palazzo Rosso: "Salviamo il disegno di Albini"

Pubblicato il 26 / 2 / 2018

Genova. Un museo che, indipendentemente dalle opere esposte, deve rimanere qual è per l’idea geniale del suo artefice. Ed è meglio che nulla si cambi: o se si cambia, che sia almeno il risultato di un dibattito coerente e costruttivo. 

Questo il parere degli esperti sulla moquette di Palazzo Rosso, rimossa in parte dal direttore Piero Boccardo per problemi di usura. Prevedendo anche la possibilità di non sostituirla: un’ipotesi che ha scatenato il dibattito tra architetti e storici dell’arte.

Il sovrintendente Vincenzo Tiné non cambia idea: «Stiamo studiando, insieme ai colleghi delle altre città e con il Ministero, di promuovere il riconoscimento e la tutela dei percorsi museali quando hanno una importanza storica e artistica come quella operata da Franco Albini a Palazzo Rosso».


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer