DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     MOSTRA MODIGLIANI A GENOVA, RIS: OPERE FALSE         DEMOLIZIONE MORANDI: ESPLOSIVO PER PILA 8, ESPOSTO IN PROCURA DA PARTE DEL COMITATO LIBERI CITTADINI DI CERTOSA         SFOLLATI PONTE MORANDI, A MARZO ANCORA NELLE CASE         PORTA A SPALLA 13 KG DI DROGA, ARRESTATO         PONTE, SI PROCEDE TRA LAVORI E INDAGINI         SAMPDORIA E GENOA AL LAVORO CON UMORI DIFFERENTI         GENOVA, FIGLIA MINORENNE DROGATA E STUPRATA DA MADRE E PATRIGNO         ARRESTI DOMICILIARI PER I GENITORI DI RENZI, PROVVEDIMENTO ANCHE PER UN IMPRENDITORE DI CAMPO LIGURE         SANT'EGIDIO, UNA MESSA PER RICORDARE GLI HOMELESS MORTI PER STRADA         GENOVA, CORTEO DEGLI STUDENTI CONTRO LA NUOVA MATURITà        


L'appello per Palazzo Rosso: "Salviamo il disegno di Albini"

Pubblicato il 26 / 2 / 2018

Genova. Un museo che, indipendentemente dalle opere esposte, deve rimanere qual è per l’idea geniale del suo artefice. Ed è meglio che nulla si cambi: o se si cambia, che sia almeno il risultato di un dibattito coerente e costruttivo. 

Questo il parere degli esperti sulla moquette di Palazzo Rosso, rimossa in parte dal direttore Piero Boccardo per problemi di usura. Prevedendo anche la possibilità di non sostituirla: un’ipotesi che ha scatenato il dibattito tra architetti e storici dell’arte.

Il sovrintendente Vincenzo Tiné non cambia idea: «Stiamo studiando, insieme ai colleghi delle altre città e con il Ministero, di promuovere il riconoscimento e la tutela dei percorsi museali quando hanno una importanza storica e artistica come quella operata da Franco Albini a Palazzo Rosso».


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer