DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     FORZA ITALIA, BIASOTTI A BERLUSCONI: "SERVE UN CAMBIAMENTO RADICALE"         PONTE MORANDI, SI ALLARGA IL RAGGIO DI INTERDIZIONE PER ESPLOSIONE PILE 10 E 11         GENOVA STAGLIENO, MUORE MOTOCICLISTA DI 47 ANNI         COMUNE DI GENOVA, UBALDO SANTI ESTROMESSO DA FRATELLI D'ITALIA         CURIA, ANNULLATE LE PREGHIERE RIPARATORIE "CONTRO" IL GAY PRIDE         "TANTE DOMANDE E TANTE RISPOSTE": ASSEMBLEA PUBBLICA GIOVEDž 13 ALLE 21 ALLA SCUOLA CAFFARO         PONTE MORANDI, SETTIMANA DECISIVA PER L'ESPLOSIONE DELLE PILE 10 E 11         GENOVA, VIA BUOZZI: MALORE ALLA GUIDA, CONDUCENTE MUORE IN AUTO         PORTO DI GENOVA, GDF: SEQUESTRATI FARMACI FALSI PER BAMBINI         AEROPORTO C. COLOMBO, ATTIMI DI PAURA PER GABBIANO NEL MOTORE: VOLO GENOVA-ROMA CANCELLATO        


Neve in Liguria, disagi nel Levante. Treni al 50%

Pubblicato il 1 / 3 / 2018

GENOVA - Alla fine la neve è arrivata a Genova. Forse meno del previsto ma le strade, dove sono entrati in azione gli spargisale, sono tutte percorribili. Le nevicate sono state abbondanti, invece nelle zone montane. Ma la Protezione civile regionale non segnala situazioni di criticità, se non l'assenza di elettricità in alcune zone del Comune di Camporosso (Imperia). La regione è in stato di allerta neve: rossa, nell'imperiese e in parte della provincia di Savona e arancione in tutto il resto della Liguria.
   
Nessun problema su autostrade e ferrovie. Sulle autostrade è in vigore dalle 22 di ieri sera il divieto di transito ai mezzi pesanti, mentre Rfi ha ridotto del 50% i treni regionali per garantire il servizio in caso di criticità. I tremi metropolitani tra Genova Voltri e Genova Nervi sono stati soppressi. Stessa situazione sulla linea Genova Brignole - Busalla per i treni con origine e termine corsa Busalla.

Il forte vento proveniente da nord ha salvato, durante la notte, la Liguria dalla 'grande nevicata'. Le raffiche, che hanno raggiunto gli 80 km orari a Genova e i 100 a Marina di Loano, "hanno tolto l'umidità seccando la nevicata", dicono dall'Agenzia regionale per l'ambiente della Liguria. Attualmente si segnalano precipitazioni nevose deboli a macchia di leopardo. Nelle zone interne della regione, sempre secondo Arpal, le nevicate non hanno superato i 10 centimetri. Le temperature restano in modo diffuso sotto lo zero termico, "ma il vento togliendo l'umidità dall'aria annulla il rischio ghiaccio. Ora c'è da capire quanto questa situazione durerà", spiegano da Arpal. In quasi tutti i comuni liguri le scuole di ogni ordine e grado sono chiuse. Chiusi anche parchi e cimiteri, annullate tutte le manifestazioni all'aperto come i mercati. A Genova chiusa al traffico la sopraelevata.

Sta nevicando in modo copioso nello spezzino. Imbiancata anche Portofino. Il velo ha bloccato il lavoro al terminal Vte e all'aeroporto colombo i volo per parigi e Roma sono stati annullati perché gli aerei non sono arrivati. A Leivi, la scorsa notte, due ambulanze che erano rimaste bloccate dalla neve sono state soccorse da un fuoristrada dei vigili del fuoco.  


Genova
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer