DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     MOSTRA MODIGLIANI A GENOVA, RIS: OPERE FALSE         DEMOLIZIONE MORANDI: ESPLOSIVO PER PILA 8, ESPOSTO IN PROCURA DA PARTE DEL COMITATO LIBERI CITTADINI DI CERTOSA         SFOLLATI PONTE MORANDI, A MARZO ANCORA NELLE CASE         PORTA A SPALLA 13 KG DI DROGA, ARRESTATO         PONTE, SI PROCEDE TRA LAVORI E INDAGINI         SAMPDORIA E GENOA AL LAVORO CON UMORI DIFFERENTI         GENOVA, FIGLIA MINORENNE DROGATA E STUPRATA DA MADRE E PATRIGNO         ARRESTI DOMICILIARI PER I GENITORI DI RENZI, PROVVEDIMENTO ANCHE PER UN IMPRENDITORE DI CAMPO LIGURE         SANT'EGIDIO, UNA MESSA PER RICORDARE GLI HOMELESS MORTI PER STRADA         GENOVA, CORTEO DEGLI STUDENTI CONTRO LA NUOVA MATURITà        


Meningite, nuovo caso a Genova: un uomo al Galliera

Pubblicato il 2 / 1 / 2017

Nuovo caso di meningite a Genova. Un ricercatore di 67 anni, di origini indiane e residente nel capoluogo ligure da molti anni, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Galliera. Febbre altissima, stato di torpore e difficoltà a reggersi in piedi i sintomi riscontrati dall'uomo. Una diagnosi più precisa sarà formulata nelle prossime ore, per capire se siamo di fronte a un caso di meningite di tipo virale o batterica. Intanto è scattata la profilassi per i parenti dell'uomo e per tutto il personale sanitario entrato in contatto con il paziente. Le condizioni del ricercatore sono comunque gravi e la prognosi al momento è riservata.

Un nuovo caso a pochi giorni da quello segnalato venerdi scorso, quando una donna peruviana di 34 anni residente a Chiavari era stata rivoverata all'ospedale San Martino. Al momento le condizioni della donna sono stabili ed è ancora sotto terapia farmacologica per favorire il decorso degli antibiotici. In questo caso si trattava del ceppo di tipo B.

La Asl 3 sta seguendo da vicino l'evoluzione della situazione ligure, mentre preoccupano i contagi in Toscana dove in poche ore si sono già registrati tre nuovi casi. I medici degli ospedali, intanto, dopo le moltissime chiamate ricevute invitano i cittadini liguri a non farsi prendere dalla psicosi, in qaunto il rischio di epidemia al momento non sussiste.

Alessandro Bacci


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer