DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     FORZA ITALIA, BIASOTTI A BERLUSCONI: "SERVE UN CAMBIAMENTO RADICALE"         PONTE MORANDI, SI ALLARGA IL RAGGIO DI INTERDIZIONE PER ESPLOSIONE PILE 10 E 11         GENOVA STAGLIENO, MUORE MOTOCICLISTA DI 47 ANNI         COMUNE DI GENOVA, UBALDO SANTI ESTROMESSO DA FRATELLI D'ITALIA         CURIA, ANNULLATE LE PREGHIERE RIPARATORIE "CONTRO" IL GAY PRIDE         "TANTE DOMANDE E TANTE RISPOSTE": ASSEMBLEA PUBBLICA GIOVEDž 13 ALLE 21 ALLA SCUOLA CAFFARO         PONTE MORANDI, SETTIMANA DECISIVA PER L'ESPLOSIONE DELLE PILE 10 E 11         GENOVA, VIA BUOZZI: MALORE ALLA GUIDA, CONDUCENTE MUORE IN AUTO         PORTO DI GENOVA, GDF: SEQUESTRATI FARMACI FALSI PER BAMBINI         AEROPORTO C. COLOMBO, ATTIMI DI PAURA PER GABBIANO NEL MOTORE: VOLO GENOVA-ROMA CANCELLATO        


Protezione civile, attivato nuovo servizio con Telgram e Bot

Pubblicato il 17 / 3 / 2018

GENOVA - Un nuovo servizio di messaggistica istantanea attivato dalla Protezione Civile del Comune di Genova. Attraverso la piattaforma Telegram e con un "BOT", ovvero un utente virtuale che ogni cittadino può "interrogare" utilizzando le domande preimpostate, i cittadini potranno ricevere informazioni riguardo allerta meteo, norme di autoprotezione, numero verde per emergenze. Il canale si trova all'indirizzo www.telegram.me/protcivcomunege, mentre il Bot è @ProtCivComuneGe_BOT.

"I cittadini dovranno installare l'applicazione gratuita "Telegram" per ricevere le segnalazioni, senza alcun costo, purché dotati di una connessione Internet - spiega la Protezione Civile di Genova su Facebook -. In molti hanno chiesto il perché della scelta di questa particolare applicazione, simile ad altre ben più diffuse. Telegram offre alcune importanti garanzie da cui l'amministrazione pubblica non può prescindere".

I maggiori dubbi riguardavano la privacy degli utenti, ma la protezione civile ha fatto chiarezza anche su questo aspetto: "La privacy di tutti gli utenti è garantita attraverso l'impossibilità (anche per il Comune) di accedere a dati personali e numeri di contatto degli utenti, ma soprattutto non vi è alcuna limitazione al numero di persone che possono ricevere simultaneamente le informazioni"


Genova
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer