DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     GENOVA, FIGLIA MINORENNE DROGATA E STUPRATA DA MADRE E PATRIGNO         ARRESTI DOMICILIARI PER I GENITORI DI RENZI, PROVVEDIMENTO ANCHE PER UN IMPRENDITORE DI CAMPO LIGURE         SANT'EGIDIO, UNA MESSA PER RICORDARE GLI HOMELESS MORTI PER STRADA         GENOVA, CORTEO DEGLI STUDENTI CONTRO LA NUOVA MATURITà         INCHIESTA CROLLO MORANDI, SENTITO TESTIMONE CHIAVE         INCIDENTE IN VIA DEL COMMERCIO, GRAVE UNA DONNA         TRAGEDIA IN TOSCANA, MUORE ALPINISTA DI BAVARI         PONTE, AUTOSTRADE PAGA TUTTO (DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE)         CROLLO PONTE MORANDI, SONO PASSATI SEI MESI. COZZI: "RICOSTRUZIONE AD ASPI INOPPORTUNA"         MULTE VIA ALESSI, LA PROCURA HA APERTO UN FASCICOLO        


Protezione civile, attivato nuovo servizio con Telgram e Bot

Pubblicato il 17 / 3 / 2018

GENOVA - Un nuovo servizio di messaggistica istantanea attivato dalla Protezione Civile del Comune di Genova. Attraverso la piattaforma Telegram e con un "BOT", ovvero un utente virtuale che ogni cittadino può "interrogare" utilizzando le domande preimpostate, i cittadini potranno ricevere informazioni riguardo allerta meteo, norme di autoprotezione, numero verde per emergenze. Il canale si trova all'indirizzo www.telegram.me/protcivcomunege, mentre il Bot è @ProtCivComuneGe_BOT.

"I cittadini dovranno installare l'applicazione gratuita "Telegram" per ricevere le segnalazioni, senza alcun costo, purché dotati di una connessione Internet - spiega la Protezione Civile di Genova su Facebook -. In molti hanno chiesto il perché della scelta di questa particolare applicazione, simile ad altre ben più diffuse. Telegram offre alcune importanti garanzie da cui l'amministrazione pubblica non può prescindere".

I maggiori dubbi riguardavano la privacy degli utenti, ma la protezione civile ha fatto chiarezza anche su questo aspetto: "La privacy di tutti gli utenti è garantita attraverso l'impossibilità (anche per il Comune) di accedere a dati personali e numeri di contatto degli utenti, ma soprattutto non vi è alcuna limitazione al numero di persone che possono ricevere simultaneamente le informazioni"


Genova
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer