DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     SCIOPERO DEL TRASPORTO PUBBLICO CONFERMATO PER MERCOLEDž 24         NUOVO PARCO GIOCHI INCLUSIVO A SESTRI PONENTE         DETRITI DEL PONTE MORANDI: RICOLLOCAZIONE         ANNULLATO IL JOVA BEACH PARTY DI ALBENGA         IN PIAZZA ALIMONDA PER NON DIMENTICARE CARLO GIULIANI         PIAGGIO AERO: SBLOCCATE LE COMMESSE PER 167 MILIONI         AGRICOLTURA: PRESENTAZIONE RISULTATI PROGETTO LIFE STOPVESPA         ASSEGNAZIONE DEI BENI CONFISCATI ALLA MAFIA: LA TESIMONIANZA DEL CIV DELLA MADDALENA         INCIDENTE SUL LAVORO DI SAVONA: IL COMMENTO DI ROBERTO GULLI         AEROPORTO CRISTOFORO COLOMBO: VIA LIBERA ALL'AMPLIAMENTO        


Morto Sergio Castellaneta, ex parlamentare della Lega Nord

Pubblicato il 19 / 3 / 2018

E' morto l'ex parlamentare della Lega Sergio Castellaneta. Aveva 86 anni. Per due volte fu deputato della Repubblica. Era entrato in politica nel 1990 come candidato della Lega Nord al Comune di Genova: venne eletto consigliere con 4.000 preferenze. Nel 1992, candidato della Lega Nord per la circoscrizione Liguria, venne eletto deputato con 28.000 voti e partecipò ai lavori della commissione Sanità ed Affari Sociali. Dopo appena due anni cadde la legislatura, ma venne rieletto deputato con 35.000 voti. Nel maggio del 1994 escì dalla Lega per protesta contro la gestione del partito, passando al gruppo misto, dove resterà fino al 1996 quando cadrà nuovamente, dopo soli due anni, anche la XIII legislatura.

Il decesso è avvenuto ieri nella sua casa, nel centro di Genova. Da tempo era malato. Castellaneta, medico di professione, ha segnato la scena politica genovese per aver organizzato nel 1997 la lista civica Genova Nuova con cui si candidò a sindaco. Lo schieramento fece un exploit e conquistò il ballottaggio. Lo sfidante fu il candidato del centrosinistra Giuseppe Pericu che vinse, ma lo scarto fu di poche migliaia di voti. Nel 2005, quando il candidato del centrodestra Sandro Biasotti perse la sfida con Claudio Burlando per la carica di presidente della Regione, lasciò la politica attiva, ma è sempre rimasto vicino alla Lega.


Genova
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer