DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     GENOVA, FIGLIA MINORENNE DROGATA E STUPRATA DA MADRE E PATRIGNO         ARRESTI DOMICILIARI PER I GENITORI DI RENZI, PROVVEDIMENTO ANCHE PER UN IMPRENDITORE DI CAMPO LIGURE         SANT'EGIDIO, UNA MESSA PER RICORDARE GLI HOMELESS MORTI PER STRADA         GENOVA, CORTEO DEGLI STUDENTI CONTRO LA NUOVA MATURITà         INCHIESTA CROLLO MORANDI, SENTITO TESTIMONE CHIAVE         INCIDENTE IN VIA DEL COMMERCIO, GRAVE UNA DONNA         TRAGEDIA IN TOSCANA, MUORE ALPINISTA DI BAVARI         PONTE, AUTOSTRADE PAGA TUTTO (DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE)         CROLLO PONTE MORANDI, SONO PASSATI SEI MESI. COZZI: "RICOSTRUZIONE AD ASPI INOPPORTUNA"         MULTE VIA ALESSI, LA PROCURA HA APERTO UN FASCICOLO        


Pesto Patrimonio dell'Unesco, raccolte quasi 30mila firme

Pubblicato il 19 / 3 / 2018

GENOVA - Superata quota 27 mila firme raccolte a Genova e in altri 90 Comuni liguri per chiedere il riconoscimento del Pesto come patrimonio dell'Unesco. L'iniziativa è stata promossa dalla Regione che ha costruito l'evento 'Firma e pesta', una delle attività che hanno caratterizzato una settimana di eventi in regione. Raccolta firme, 'pestate collettive', i 'pestimonial', personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura che si sono fatti filmare mentre preparano il pesto. E il campionato del mondo del pesto al mortaio, che sabato ha incoronato un sommozzatore milanese di 39 anni. Tra i personaggi che si sono prestati a 'pestare' anche gli chef Oldani e Ricchebono e il patron di Striscia la Notizia Antonio Ricci.

"Il pesto è uno straordinario veicolo di promozione del nostro territorio. Il successo di questa iniziativa lo dimostra: è stato un momento unificante per tutta la Liguria. Il pesto è la nostra storia e un pezzo del nostro futuro fatto anche di turismo e agroalimentare", ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.


Genova
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer