DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     GENOA - TORINO, CONTESTAZIONE ANNUNCIATA         IL SOTTOSEGRETARIO GENOVESE DELLA LEGA ARMANDO SIRI INDAGATO PER CORRUZIONE         GENOA, RIENTRA STURARO MA I TIFOSI DISERTANO         LE ACCUSE A CASSANO, RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE         PONTE MORANDI, PARTITA LA RICOSTRUZIONE, AL VIA LO SMONTAGGIO DELLA PILA 5         PIAGGIO AEROSPACE: 504 LAVORATORI IN CASSA INTEGRAZIONE DAL 2 MAGGIO         FUTURO DELL'EX MOODY, SI TRATTA CON IL GRUPPO HI FOOD         CAMPO LIGURE, QUESTA SERA IL RICORDO DI DON GALLO         IMPERIA, ARRESTATA PRESIDE: USAVA AUTO DELLA SCUOLA PER VIAGGI PERSONALI         SMONTAGGIO PILA 5 MORANDI, SI PARTE QUEST'OGGI        


Pesto Patrimonio dell'Unesco, raccolte quasi 30mila firme

Pubblicato il 19 / 3 / 2018

GENOVA - Superata quota 27 mila firme raccolte a Genova e in altri 90 Comuni liguri per chiedere il riconoscimento del Pesto come patrimonio dell'Unesco. L'iniziativa è stata promossa dalla Regione che ha costruito l'evento 'Firma e pesta', una delle attività che hanno caratterizzato una settimana di eventi in regione. Raccolta firme, 'pestate collettive', i 'pestimonial', personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura che si sono fatti filmare mentre preparano il pesto. E il campionato del mondo del pesto al mortaio, che sabato ha incoronato un sommozzatore milanese di 39 anni. Tra i personaggi che si sono prestati a 'pestare' anche gli chef Oldani e Ricchebono e il patron di Striscia la Notizia Antonio Ricci.

"Il pesto è uno straordinario veicolo di promozione del nostro territorio. Il successo di questa iniziativa lo dimostra: è stato un momento unificante per tutta la Liguria. Il pesto è la nostra storia e un pezzo del nostro futuro fatto anche di turismo e agroalimentare", ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.


Genova
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer