DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     GENOA - TORINO, CONTESTAZIONE ANNUNCIATA         IL SOTTOSEGRETARIO GENOVESE DELLA LEGA ARMANDO SIRI INDAGATO PER CORRUZIONE         GENOA, RIENTRA STURARO MA I TIFOSI DISERTANO         LE ACCUSE A CASSANO, RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE         PONTE MORANDI, PARTITA LA RICOSTRUZIONE, AL VIA LO SMONTAGGIO DELLA PILA 5         PIAGGIO AEROSPACE: 504 LAVORATORI IN CASSA INTEGRAZIONE DAL 2 MAGGIO         FUTURO DELL'EX MOODY, SI TRATTA CON IL GRUPPO HI FOOD         CAMPO LIGURE, QUESTA SERA IL RICORDO DI DON GALLO         IMPERIA, ARRESTATA PRESIDE: USAVA AUTO DELLA SCUOLA PER VIAGGI PERSONALI         SMONTAGGIO PILA 5 MORANDI, SI PARTE QUEST'OGGI        


Gaslini, licenziamento per 35 lavoratori delle pulizie. Presidio a oltranza

Pubblicato il 23 / 3 / 2018

GENOVA - La direzione dell’ospedale Galsini ha comunicato un taglio già dal 1 aprile di 800 mila euro sul capitolato di appalto per le pulizie. Una decisione che ha portato all’apertura della procedura di licenziamento collettivo per 35 persone, ovvero l’equivalente di 20 contratti full time.

Il rischio, però, è che a pagare non siano solo i lavoratori. Anche perché una diminuzione così consistente della forza lavoro porterà, ovviamente a un abbassamento della qualità del servizio.

«L’Istituto ha comunicato alla Coopservice, ditta che ha in appalto il servizio di pulizie, il taglio di 800 mila euro sul capitolato a partire dal 1 aprile - hanno spiegato Filcams Cgil Fisascat Cisl Uil trasporti Genova - La conseguenza di tale taglio, che potrebbe arrivare presto al milione di euro, è stata l’immediata apertura della procedura di licenziamento collettivo per circa 35 persone».

I lavoratpori hanno annunciato un presidio a oltranza e attendono risposte dall'azienda Coopservice


Genova
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer