DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     MIGNANEGO, ANZIANI INTOSSICATI PER ROGO IN APPARTAMENTO         RICOSTRUZIONE PONTE, POSSIBILE ALLEANZA TRA AZIENDE ANCHE PER LA RICOSTRUZIONE         ROCCIATRICE MILANESE MUORE AD ORCO FEGLINO DURANTE UNA SCALATA         INCIDENTE MORTALE IN VIA MILANO, MUORE UN UOMO DI 60 ANNI         METROPOLITANA FERMA PER UN GUASTO, DISAGI IN MATTINATA SOPRATTUTTO A CERTOSA         PRESIDIO SOTTO LA PREFETTURA DOPO LA MORTE DI VENERD́ NELLA GALLERIA DEL TERZO VALICO         SAMPDORIA: ANTICIPO AL CARDIOPALMA; 2-2 AL 99°         GENOA: SFORTUNATO ESORDIO PER PRANDELLI         GENOA: SCONFITTA AI RIGORI E JURIC ESONERATO         INAUGURATA LA RAMPA TRA LA GUIDO ROSSA E IL CASSELLO DI AEROPORTO        


Gaslini, licenziamento per 35 lavoratori delle pulizie. Presidio a oltranza

Pubblicato il 23 / 3 / 2018

GENOVA - La direzione dell’ospedale Galsini ha comunicato un taglio già dal 1 aprile di 800 mila euro sul capitolato di appalto per le pulizie. Una decisione che ha portato all’apertura della procedura di licenziamento collettivo per 35 persone, ovvero l’equivalente di 20 contratti full time.

Il rischio, però, è che a pagare non siano solo i lavoratori. Anche perché una diminuzione così consistente della forza lavoro porterà, ovviamente a un abbassamento della qualità del servizio.

«L’Istituto ha comunicato alla Coopservice, ditta che ha in appalto il servizio di pulizie, il taglio di 800 mila euro sul capitolato a partire dal 1 aprile - hanno spiegato Filcams Cgil Fisascat Cisl Uil trasporti Genova - La conseguenza di tale taglio, che potrebbe arrivare presto al milione di euro, è stata l’immediata apertura della procedura di licenziamento collettivo per circa 35 persone».

I lavoratpori hanno annunciato un presidio a oltranza e attendono risposte dall'azienda Coopservice


Genova
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer