DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     FIRMA MEMORANDUM ITALIA-CINA, I RISVOLTI PER IL PORTO DI GENOVA         "UN WEEKEND ESTIVO" CON CODE DA VERO CONTROESODO         METEO, DA LUNEDž SI RIAFFACCIA L'INVERNO: PIOGGIA E TEMPERATURE IN CALO         VALBORMIDA, DUE INCENDI BOSCHIVI NELLA GIORNATA DI IERI         IMPERIA, FURGONE RUBATO IN FUGA: POLIZIA SPARA E LO BLOCCA         RIAPERTURA STRADA PORTOFINO, MAHMOOD E TANTI ALTRI ALL'INAUGURAZIONE DI SABATO 6 APRILE         CESSIONE SAMP, SETTIMANA DECISIVA         SCIOPERO ALITALIA, DISAGI ANCHE A GENOVA         SPEDIPORTO, IL 29 L'ASSEMBLEA GENERALE AL GRIDO DI "WE BRIDGE THE WORLD"         VIAREGGIO CUP, PER IL GENOA Ť FINALE        


Depuratore di Rapallo, a breve via ai lavori

Pubblicato il 3 / 1 / 2017

Primi lavori di pulizia dell'area, propedeutici alla realizzazione del depuratore di Rapallo, in località Ronco. Hanno preso il via oggi, con quattro operai impegnati, le opere di disboscamento dell'area. Lavoro di breve durata; poi Iren, che ha in carico l'appalto, potrà assegnare la zona alla ditta vincitrice la gara, con l'allestimento del cantiere.

<Come amministrazione comunale accogliamo con soddisfazione il fatto che Iren abbia appaltato ad una ditta l'opera di pulizia dell'area. I lavori avrebbero dovuto iniziare a gennaio dello scorso anno, il ritardo è di dodici mesi, comunque è importante che qualcosa si muova - dichiara l'assessore rapallese ai lavori pubblici, Arduino Maini - Si tratta di un intervento molto complesso, dal costo di 25 milioni di euro soltanto per l'impianto, più altre opere propedeutiche sempre a carico di Iren (tipo il collegamento, con tubatura, con la stazione di pompaggio attuale di via Betti, ed il rifacimento del "rosso" della passeggiata, ndr), e della durata ipotizzabile fra i tre ed i quattro anni. Questa è, insieme alla messa in sicurezza del torrente San Francesco, la seconda grande opera pubblica che Rapallo attendeva da anni>.


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer