DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     GENOVA, FIGLIA MINORENNE DROGATA E STUPRATA DA MADRE E PATRIGNO         ARRESTI DOMICILIARI PER I GENITORI DI RENZI, PROVVEDIMENTO ANCHE PER UN IMPRENDITORE DI CAMPO LIGURE         SANT'EGIDIO, UNA MESSA PER RICORDARE GLI HOMELESS MORTI PER STRADA         GENOVA, CORTEO DEGLI STUDENTI CONTRO LA NUOVA MATURITà         INCHIESTA CROLLO MORANDI, SENTITO TESTIMONE CHIAVE         INCIDENTE IN VIA DEL COMMERCIO, GRAVE UNA DONNA         TRAGEDIA IN TOSCANA, MUORE ALPINISTA DI BAVARI         PONTE, AUTOSTRADE PAGA TUTTO (DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE)         CROLLO PONTE MORANDI, SONO PASSATI SEI MESI. COZZI: "RICOSTRUZIONE AD ASPI INOPPORTUNA"         MULTE VIA ALESSI, LA PROCURA HA APERTO UN FASCICOLO        


Euroflora 2018, nasce il concorso "Balconi fioriti"

Pubblicato il 26 / 3 / 2018

Genova. È preannunciato come l'evento dell'anno, stiamo parlando di Euroflora 2018, che sta scaldando i motori in vista dello start del 21 aprile. Euroflora torna a Genova e sarà, promettono gli addetti ai lavori, “come non l'avete mai vista: per la prima volta all'aperto, in uno spazio eccezionale, per offrire ai suoi visitatori un'esperienza unica”.

La kermesse floreale sarà esaltata dal fascino dei Parchi di Nervi, 86mila metri quadrati di giardini, sentieri e ville storiche sospesi tra il cielo e il mare. Per l'occasione il comune di Genova ha deciso di far partecipare in prima persona i cittadini con il concorso “Balconi fioriti”. Di cosa si tratta? I balconi genovesi si coloreranno prima e durante Euroflora per rendere la città ligure ancora più bella e suggestiva anche per i tanti turisti che vi approderanno. Il tema è libero e aperto a cittadini residenti o domiciliati nel comune di Genova, esclusi i professionisti del settore.

I genovesi sono invitati a creare una Genova ricca di fantasia allestendo balconi, terrazzi, giardini e aree verdi in genere, di proprietà privata, con fioriture di ogni genere. Ogni partecipante dovrà impegnarsi a mantenere gli addobbi floreali per almeno 15 giorni e nel periodo compreso dal 1° aprile e il 6 maggio. Si potrà concorrere nell'ambito del Municipio dove si risiede e abita o dove si presta la propria attività lavorativa, sarà poi una giuria costituita da esperti a valutare gli allestimenti.

Ogni Municipio vedrà trionfare un vincitore, i 9 premi saranno messi a disposizione dallo sponsor “Terme di Genova SRL” e consisteranno in un voucher ingresso per due persone alle Terme genovesi del valore di 200 euro.

“E' un'altra splendida occasione per coinvolgere i cittadini rendendoli partecipi in modo attivo a momenti importanti per fare Genova sempre più bella ed accogliente” - ha dichiarato l'assessore al Commercio e Turismo Paola Bordilli.


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer