DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     CONFSAL LIGURIA: "RICOSTRUIRE IN FRETTA E SUPERARE LA SCIA DI POLEMICHE"         VIA BORZOLI, TRAFFICO IN TILT PER UN TIR INCASTRATO         VIA FILLAK, GRAVE INCIDENTE NELLA NOTTE. GIOVANE IN CODICE ROSSO         GENOVA, SALVINI IN VISITA AL SALONE NAUTICO         GENOVA, IL CONSIGLIO COMUNALE: "NO ALLE PARTITE DI GENOA E SAMP NEI GIORNI FERIALI"         CONTAINER ESPLOSIVO IN PORTO, DUE INDAGATI         GENOVA, OGGI PARTE LA 58^ESIMA EDIZIONE DEL SALONE NAUTICO         CROLLO PONTE MORANDI, IN CALO LE MERCI IN PORTO         QUI!GROUP, IN PRESIDIO DAVANTI ALLA BIGLIETTERIA DEL SALONE NAUTICO         MORTE DI DAVIDE FERVORINI, SI APRE LA PISTA DELL'OMICIDIO        


Comune - Regione: scontro sui fondi per Multedo

Pubblicato il 16 / 4 / 2018

Il sodalizio tra Comune di Genova e Regione Liguria rischia di inclinarsi proprio a pochi giorni dall'inizio della kermesse floreale più importante d'Europa. È infatti Euroflora la ragione dello scontro tra palazzo Tursi e Giovanni Toti, la Regione ha stanziato un milione e mezzo dal proprio fondo strategico a favore del Comune per Euroflora e il recupero dei Parchi di Nervi ma, ad oggi, sembrerebbe che i 4 milioni di euro promessi dal sindaco Bucci non ci siano, almeno per ora.

Ma facciamo un passo indietro: nell'autunno dell'anno scorso, a pochi mesi dall'insediamento della nuova giunta comunale, il primo cittadino genovese si è trovato travolto dal caso della rivolta dei cittadini di Multedo a causa dell'arrivo di una decina di migranti che dovevano essere ospitati nell'ex asilo Govone, una protesta che è proseguita per mesi fino ad arrivare a uno dei diversi incontri tra la cittadinanza di Multedo e il sindaco Bucci. Nell'occasione Marco Bucci aveva provato a trovare un compromesso per placare gli animi e l'ira dei cittadini: “Abbiamo previsto 7 milioni di euro che devono entrare a Multedo in opere di infrastrutture, senza contare lo spostamento delle aziende petrolchimiche, che la giunta e io ci prendiamo in carico di fare, cominciando da subito, non appena saranno cantierabili. Perché Multedo è in priorità uno rispetto alle altre delegazioni e sono convinto che il presidente di municipio non ci dirà di no” - aveva dichiarato il sindaco. E quindi, cos'è cambiato? Solo un piccolo incidente di percorso?

“L'impegno è stato preso dal presidente della Regione Giovanni Toti davanti al sindaco Marco Bucci e all'assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi - alza la voce l'assessore ai Lavori pubblici del Comune Paolo Fanghella – quei soldi ci sono e arriveranno, magari con qualche mese di ritardo, ma arriveranno. Me lo ha anche confermato il sindaco” - chiosa l'assessore.

A questo punto non resta che aspettare.


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer