DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     STEFANO MAI CONTRO I LUPI         AUTOSTRADE: CASTELLUCCI SE NE VA CON UNA MAXI BUONUSCITA         I LAVORATORI DI RIPARAZIONI NAVALI IN MANIFESTAZIONE         PALMARO: LE RICHIESTE DEI CITTADINI         LA POLITICA LIGURE DOPO L'URAGANO DELL'ABBANDONO DI RENZI         TURISMO A VARAZZE         VOTATA LA MOZIONE M5S IN REGIONE SULL'AMIANTO         LA RIAPERTURA DI VIA FILLAK         LE ZES DALLA NOSTRA TRASMISSIONE PORTO E TRASPORTO         FALSI REPORT SULLA SICUREZZA VIADOTTI AUTOSTRADALI        


Santa "sorride" grazie alle navi da crociera

Pubblicato il 7 / 1 / 2017

Tre milioni di euro sono rimasti, nel 2016, sul territorio grazie alle 47 navi da crociera che hanno fatto scalo nel porto di Santa Margherita. Sono cifre approssimative, al momento, perchè quelle ufficiali saranno illustrate all'intero consiglio comunale nei prossimi mesi. Relatore sarà Lorenzo Sorvino, amministratore unico della Società Progetto Santa Margherita s.r.l., la partecipata del Comune che sovraintende a numerose realtà sammargheritesi.

<Le 47 navi hanno permesso lo sbarco a terra di circa 20 mila crocieristi. Considerando una tassa di sbarco a persona di 3 euro e mezzo, ecco che abbiamo già 70 mila euro da mettere a disposizione del Comune - spiega Sorvino - Non solo, ma è stato statisticamente dimostrato che ogni turista che scende a terra spende mediamente dagli 80 ai 100 euro, per acquisti o per altro genere di spesa: ecco quindi che, facendo un primo sommario bilancio, sono circa 3 milioni di euro che rimangono sul territorio>.

Già confermati anche per il 2017 euro i 47 approdi, l'obiettivo è ora di superare quota 50.


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer