DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     GENOVA, FIGLIA MINORENNE DROGATA E STUPRATA DA MADRE E PATRIGNO         ARRESTI DOMICILIARI PER I GENITORI DI RENZI, PROVVEDIMENTO ANCHE PER UN IMPRENDITORE DI CAMPO LIGURE         SANT'EGIDIO, UNA MESSA PER RICORDARE GLI HOMELESS MORTI PER STRADA         GENOVA, CORTEO DEGLI STUDENTI CONTRO LA NUOVA MATURITà         INCHIESTA CROLLO MORANDI, SENTITO TESTIMONE CHIAVE         INCIDENTE IN VIA DEL COMMERCIO, GRAVE UNA DONNA         TRAGEDIA IN TOSCANA, MUORE ALPINISTA DI BAVARI         PONTE, AUTOSTRADE PAGA TUTTO (DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE)         CROLLO PONTE MORANDI, SONO PASSATI SEI MESI. COZZI: "RICOSTRUZIONE AD ASPI INOPPORTUNA"         MULTE VIA ALESSI, LA PROCURA HA APERTO UN FASCICOLO        


Morti sul lavoro, a Genova sciopero dell'Ilva per chiedere sicurezza

Pubblicato il 18 / 5 / 2018

GENOVA - Dalle 7 di questa mattina sono scattate 24 ore di sciopero anche all’Ilva di Genova. I dipendenti del sito di Cornigliano - 1.499 unità di cui quasi 400 in cassa integrazione - aderiscono allo stop proclamato dai sindacati dopo la morte, ieri, nello stabilimento Ilva di Taranto di un operaio 28enne.

«Non ci sarà nessun corteo in città - chiarisce il segretario genovese della Fiom, Bruno Manganaro - ma sarà comunque uno sciopero molto sentito perché questa morte fa rabbia. Questo ragazzo lavorava in una ditta di appalto e oggi il governo e Mittal ci stanno proponendo fra l’altro di aumentare le esternalizzazioni».

Alle 17.30 di oggi, inoltre, su decisione dei sindacati nazionali dei portuali affiliati a Cgil, Cisl e Uil, in tutti i porti italiani ci sarà un fermo di cinque minuti con il suono delle sirene delle navi.

«Il nostro compito di sindacato non è certo quello di fare la conta dei lavoratori caduti sul lavoro» affermano Filt Cgil, Fit Cisl e Uil trasporti.


Genova
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer