DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     DEMOLIZIONE PONTE MORANDI, IL PROGETTO C'Ŕ MA SI ALLUNGANO I TEMPI         DEMOLIZIONE PONTE, BUCCI CHIEDE IL DISSEQUESTRO. SI POTREBBE PARTIRE DALLA PARTE OVEST         NICOLA ZINGARETTI OGGI A GENOVA, VISITERÓ LA ZONA ARANCIONE         GENOVA-ROMA: VOLO ALITALIA A 200 EURO         ESTORSIONE, ARRESTATO PIZZIMBONE NELL'AMBITO DELL'INCHIESTA SUI RIFIUTI         PONTE MORANDI, I RESTI CONFERMANO L'AMMALORAMENTO         BUCCI DA TONINELLI PER IL NUOVO PONTE, I TECNICI PUNTANO SULLA CIMOLAI SPA         NUOVO SCONTRO TRA TOTI E TONINELLI         MANIFESTAZIONI E PRESIDI, IN PIAZZA LE RSU DI PIAGGIO AEROSPACE         IPOTESI UNITARIA PER LA RICOSTRUZIONE, LE AZIENDE FRENANO        


Amministrative 2018, ballottaggio ad Imperia e Sarzana. A Sestri Levante riconferma per Valentina Ghio

Pubblicato il 11 / 6 / 2018

Liguria. Alla prima tornata elettorale di queste Amministrative 2018 in Liguria il primo dato che salta agli occhi è l'affluenza che, con il suo 60.86% tiene botta, come direbbero i giovani.

Come gli esperti di politica avevano già preannunciato, la vera battaglia al ballottaggio del 24 giugno sarà ad Imperia dove l'ex ministro Claudio Scajola se la dovrà vedere con Luca Lanteri. Scajola, con la sua lista civica, dovrà difendere il primato “contro il modello Toti” capitanato appunto da Lanteri.

Altra battaglia al ballottaggio si terrà a Sarzana dove Cristina Ponzanelli, candidata del centrodestra unito, è avanti di qualche punto percentuale rispetto al sindaco uscente Alessio Cavarra, sostenuto da Pd e liste civiche.

A Sestri Levante invece Valentina Ghio, centrosinistra, riconferma il successo di cinque anni fa con il suo 53%.

Negli altri comuni liguri, da levante a ponente, le liste civiche hanno fatto piazza pulita.

Il Movimento 5 Stelle tira il fiato in tutta Italia, in Liguria non solo non ha ottenuto sindaci ma neanche ballottaggi. Nella regione di Beppe Grillo i pentastellati non sfondano, la situazione ligure è lo specchio di quella italiana: il movimento soffre, il centrodestra a traino Lega avanza e il Pd anche se sempre in affanno, non precipita.

Queste amministrative sono un banco di prova importante dopo la formazione del governo gialloverde, se a livello nazionale infatti sembra fortificarsi sempre di più l'alleanza Lega-5Stelle, a livello territoriale l'exploit è targato Matteo Salvini, con una Lega che sembra non fermarsi più e un Movimento in difficoltà e debole quando si tratta di comunali.

In Liguria intanto, come in altri comuni italiani, si aspettano i risultati definitivi con i ballottaggi del 24 giugno.


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
┬ę TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer