DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     GENOVA, SCRITTE CONTRO LA POLIZIA         ILVA, OGGI INCONTRO AL MISE         ARENZANO, PAURA NELLA NOTTE. UN INCENDIO DISTRUGGE DUE AUTO         SALVINI A GENOVA, PREFETTURA BLINDATA CON 100 UOMINI         OSPEDALE SAN MARTINO, INCENDIO NEL REPARTO DEL POLIZIOTTO ACCOLTELLATO         AGGREDISCE E STRAPPA UNA COLLANINA A UNA DONNA. ARRESTATO 18ENNE MAGREBINO         RAGAZZO UCCISO IN VIA BORZOLI, LA TAC EVIDENZIA FRAMMENTI DI PROIETTILI NEL TORACE         INCIDENTE ALLA FINCANTIERI, CADE DA 10 METRI E MUORE         VENERDI IL MINISTRO SALVINI A GENOVA. FARÓ VISITA AL POLIZIOTTO FERITO         OPERAIO MORTO IN FINCANTIERI. I SINDACATI "FERMIAMO QUESTA CARNEFICINA"        


Scarpino, entro metÓ luglio riaprirÓ la discarica

Pubblicato il 12 / 6 / 2018

GENOVA - "Il meteo non ci aiuta ma contiamo di riaprire entro la metà di luglio, anche prima se possibile, ma non dovrebbe esserci più un giorno di pioggia". Fa un pronostico sulla riapertura della discarica di Scarpino, chiusa dal 2014 per gli sversamenti di percolato, il dg di Amiu Tiziana Merlino.

Oggi è stata emessa con atto pubblicato nell'albo pretorio della città metropolitana, l'autorizzazione all'apertura, a un mese e un giorno di distanza dalla conferenza dei servizi che aveva dato un primo via libera. L'atto riprende le indicazioni registrate da città metropolitana, Arpal e Regione. Scarpino sarà utilizzata, di nuovo, per accogliere rifiuti genovesi che saranno trattati fuori regione.

"I parametri e il piano di monitoraggio e controllo imposto da Arpal sarà stringente", ricorda Merlino. Nei mesi scorsi il sindaco Marco Bucci aveva parlato di riapertura il 1 maggio, poi la data era slittata a giugno, adesso l'obiettivo è metà estate, "Ma il maltempo si è messo di traverso", dice Merlino.


Genova
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
┬ę TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer