DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     DEMOLIZIONE PONTE MORANDI, IL PROGETTO C'Ŕ MA SI ALLUNGANO I TEMPI         DEMOLIZIONE PONTE, BUCCI CHIEDE IL DISSEQUESTRO. SI POTREBBE PARTIRE DALLA PARTE OVEST         NICOLA ZINGARETTI OGGI A GENOVA, VISITERÓ LA ZONA ARANCIONE         GENOVA-ROMA: VOLO ALITALIA A 200 EURO         ESTORSIONE, ARRESTATO PIZZIMBONE NELL'AMBITO DELL'INCHIESTA SUI RIFIUTI         PONTE MORANDI, I RESTI CONFERMANO L'AMMALORAMENTO         BUCCI DA TONINELLI PER IL NUOVO PONTE, I TECNICI PUNTANO SULLA CIMOLAI SPA         NUOVO SCONTRO TRA TOTI E TONINELLI         MANIFESTAZIONI E PRESIDI, IN PIAZZA LE RSU DI PIAGGIO AEROSPACE         IPOTESI UNITARIA PER LA RICOSTRUZIONE, LE AZIENDE FRENANO        


Prendono la pensione sociale ma vivono all'estero. 7 stranieri denunciati

Pubblicato il 14 / 6 / 2018

GENOVA - La Guardia di Finanza di Genova, nell’ambito dell’attività a tutela della spesa pubblica, ha denunciato alla locale Procura della Repubblica, per il reato di truffa, sette soggetti extracomunitari, i quali hanno continuato a percepire indebitamente - con cadenza mensile - l’assegno sociale (mediamente di euro 400 e per un ammontare complessivo di euro 267.000), nonostante non risiedessero più in Italia, in alcuni casi già dal 2008. 

Le indagini hanno portato ad individuare i rapporti finanziari intestati agli indagati, così da consentire - con un provvedimento di sequestro - il recupero di gran parte del denaro indebitamente percepito. Tale prestazione assistenziale spetta ai cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari che abbiano compiuto 65 anni di età, siano residenti effettivamente ed abitualmente in Italia ed abbiano soggiornato legalmente, in via continuativa, per almeno dieci anni nel territorio nazionale. 

I nominativi degli indagati sono stati altresì segnalati al competente Ente Previdenziale, al fine di consentire il blocco delle prestazioni sociali. Il servizio svolto dai finanzieri del I Gruppo Genova si incardina in una più ampia attività tesa al contrasto delle truffe perpetrate ai danni dell’I.N.P.S. e degli altri enti di previdenza, che negli ultimi anni hanno avuto un deciso incremento.


Genova
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
┬ę TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer