DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     MI.ME. 2019: MISSSIONE COMPIUTA A VOLTRI         SANTA MARGHERITA LIGURE: RICONFERMATA LA BANDIERA LILLA         TURISMO: CONFARTIGIANATO SOTTOSCRIVE IL NUOVO PATTO PER IL LAVORO         PONTE MORANDI: VERSO IL RIUTILIZZO DELLE MACERIE         SAMPDORIA: ARRIVA AVOGADRI         TERZO VALICO: PROPOSTO IL NOME DI RETTIGHIERI COME COMMISSARIO         GENOA: NUOVA AMICHEVOLE A NEUSTIFT         MINISTRO SALVINI A GENOVA PER L'ASSEGNAZIONE DEI BENI CONFISCATI ALLA CRIMINALITà         EDILIZIA: ANCORA CRISI IN VAL POLCEVERA         SANITà: DANIELA TROIANO NOMINATA COMMISSARIO STRAORDINARIO ASL 5        


Genova, riapre la centrale a carbone

Pubblicato il 13 / 1 / 2017

Sembrava ormai scomparso da Genova, eppure il carbone è tornato nella centrale Enel posta esattamente sotto la Lanterna. L'impianto era stato dismesso a metà agosto, ma adesso è pronto a tornare in funzione per alcuni mesi. La Francia, infatti, si trova in una situazione di crisi energetica, èpoichè un terzo delle proprie centrali nucleari è fermo per manutenzione. Ecco allora la richiesta di energia all'Italia, e l'impegno di genova a riaprire la centrale per fornire l'energia necessaria ai cugini francesi. Una notizia che ha scatenato l'ira di legambiente, preoccupata per questa riapertura inaspettata:

C'è anche però chi esulta per questa riapertura. Come i lavoratori della compagnia Pietro Chiesa, che per alcuni mesi potranno trovare nuovo nimpiego all'interno della centrale. Legambiente, però, è preoccupata anche per il futuro. Ancora non è chiaro per quanto tempo l'impianto di San Benigno continuerà ad operare.

Alessandro Bacci


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer