DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     MOSTRA MODIGLIANI A GENOVA, RIS: OPERE FALSE         DEMOLIZIONE MORANDI: ESPLOSIVO PER PILA 8, ESPOSTO IN PROCURA DA PARTE DEL COMITATO LIBERI CITTADINI DI CERTOSA         SFOLLATI PONTE MORANDI, A MARZO ANCORA NELLE CASE         PORTA A SPALLA 13 KG DI DROGA, ARRESTATO         PONTE, SI PROCEDE TRA LAVORI E INDAGINI         SAMPDORIA E GENOA AL LAVORO CON UMORI DIFFERENTI         GENOVA, FIGLIA MINORENNE DROGATA E STUPRATA DA MADRE E PATRIGNO         ARRESTI DOMICILIARI PER I GENITORI DI RENZI, PROVVEDIMENTO ANCHE PER UN IMPRENDITORE DI CAMPO LIGURE         SANT'EGIDIO, UNA MESSA PER RICORDARE GLI HOMELESS MORTI PER STRADA         GENOVA, CORTEO DEGLI STUDENTI CONTRO LA NUOVA MATURITà        


Genova, riapre la centrale a carbone

Pubblicato il 13 / 1 / 2017

Sembrava ormai scomparso da Genova, eppure il carbone è tornato nella centrale Enel posta esattamente sotto la Lanterna. L'impianto era stato dismesso a metà agosto, ma adesso è pronto a tornare in funzione per alcuni mesi. La Francia, infatti, si trova in una situazione di crisi energetica, èpoichè un terzo delle proprie centrali nucleari è fermo per manutenzione. Ecco allora la richiesta di energia all'Italia, e l'impegno di genova a riaprire la centrale per fornire l'energia necessaria ai cugini francesi. Una notizia che ha scatenato l'ira di legambiente, preoccupata per questa riapertura inaspettata:

C'è anche però chi esulta per questa riapertura. Come i lavoratori della compagnia Pietro Chiesa, che per alcuni mesi potranno trovare nuovo nimpiego all'interno della centrale. Legambiente, però, è preoccupata anche per il futuro. Ancora non è chiaro per quanto tempo l'impianto di San Benigno continuerà ad operare.

Alessandro Bacci


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer