DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     GENOVA, OGGI PARTE LA 58^ESIMA EDIZIONE DEL SALONE NAUTICO         CROLLO PONTE MORANDI, IN CALO LE MERCI IN PORTO         QUI!GROUP, IN PRESIDIO DAVANTI ALLA BIGLIETTERIA DEL SALONE NAUTICO         MORTE DI DAVIDE FERVORINI, SI APRE LA PISTA DELL'OMICIDIO         CROLLO PONTE MORANDI, IN ARRIVO DUE COMMISSARI         INCHIESTA SU PONTE MORANDI, PERQUISIZIONE NEGLI UFFICI DEL CESI         "VIA DELLA SUPERBA", INAUGURAZIONE PREVISTA ALLE 12:30         REGIONE: "IL VALORE DELLE CASE DEGLI SFOLLATI DEVE ESSERE RADDOPPIATO"         REGIONE E COMUNE A ROMA PER CHIEDERE GLI AIUTI PER GENOVA         GENOVA, OGGI LA VISITA DEL MINISTRO DELL'ISTRUZIONE MARCO BUSSETTI        


Ad agosto rampa di Cornigliano abbattuta. Fine dei lavori nel 2019

Pubblicato il 11 / 7 / 2018

Si prevedono disagi alla viabilità a ridosso del casello autostradale di Genova Cornigliano nei prossimi mesi: complici i lavori del cosiddetto "Lotto 10" che ha l’obiettivo di collegare la strada a mare Guido Rossa direttamente all’autostrada. 

La prima rivoluzione per il traffico scatterà la notte tra venerdì e sabato: l’attuale rampa a monte utilizzata per salire in autostrada per chi proviene dal centro, che in questi giorni è stata chiusa proprio per consentire gli adeguamenti al cambio di senso di marcia, sarà utilizzata in uscita per chi proviene dalla A10. Dalla stessa notte la rampa a mare, che fino ad oggi consentiva di uscire dalla A10 in direzione Cornigliano, sarà chiusa per poi essere abbattuta. "Si tratta di lavori molto importanti – spiega il vicesindaco di Genova Stefano Balleari – e certamente impattanti, ma come già accaduto con altri grandi cantieri in città, monitoreremo con attenzione ogni fase per limitare al massimo i disagi". 

Per consentire a chi esce dall’autostrada di immettersi sulla Strada Guido Rossa sarà istituito un impianto semaforico nei pressi della base della rampa. La rampa a mare, che sarà definitivamente chiusa dal 13 luglio, dovrebbe essere abbattuta la notte tra il 2 e il 3 agosto: 

"Per consentire la demolizione per un’intera notte il traffico sulla viabilità ordinaria tra Cornigliano e Sestri Ponente sarà interrotto ad eccezione del passaggio dei mezzi di emergenza" spiegano i tecnici. 

Se non ci saranno intoppi la nuova rampa a mare di collegamento con via Guido Rossa dovrebbe essere completata e aperta entro i primi mesi del 2019 e la seconda rampa di collegamento entro la fine della primavera.


Genova
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer