DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     FORZA ITALIA, BIASOTTI A BERLUSCONI: "SERVE UN CAMBIAMENTO RADICALE"         PONTE MORANDI, SI ALLARGA IL RAGGIO DI INTERDIZIONE PER ESPLOSIONE PILE 10 E 11         GENOVA STAGLIENO, MUORE MOTOCICLISTA DI 47 ANNI         COMUNE DI GENOVA, UBALDO SANTI ESTROMESSO DA FRATELLI D'ITALIA         CURIA, ANNULLATE LE PREGHIERE RIPARATORIE "CONTRO" IL GAY PRIDE         "TANTE DOMANDE E TANTE RISPOSTE": ASSEMBLEA PUBBLICA GIOVEDì 13 ALLE 21 ALLA SCUOLA CAFFARO         PONTE MORANDI, SETTIMANA DECISIVA PER L'ESPLOSIONE DELLE PILE 10 E 11         GENOVA, VIA BUOZZI: MALORE ALLA GUIDA, CONDUCENTE MUORE IN AUTO         PORTO DI GENOVA, GDF: SEQUESTRATI FARMACI FALSI PER BAMBINI         AEROPORTO C. COLOMBO, ATTIMI DI PAURA PER GABBIANO NEL MOTORE: VOLO GENOVA-ROMA CANCELLATO        


Genova, sciopero degli autotrasportatori. Primi disagi in città ma il picco nel weekend

Pubblicato il 12 / 7 / 2018

GENOVA - A nulla sono servite le mediazioni dell’ultimo minuto. A Genova come annunciato è iniziato lo sciopero degli autotrasportatori, un’agitazione proclamata da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti fino al 14 luglio. Tutti i principali varchi portuali (San Benigno, Ponte Etiopia e Pra’) sono presidiati dai lavoratori e vengono lasciati passare solo i camion che non trasportano container.

Grossi disagi al traffico si prevedono nel pomeriggio, quando i tir torneranno per caricare altra merce, e nel weekend con l’afflusso di crocieristi e passeggeri dei traghetti. In mattinata avverrà un nuovo tentativo di tregua a Palazzo San Giorgio con l’Autorità Portuale.

Alla base dello sciopero la richiesta da parte dei sindacati di una maggiore attenzione nei confronti dei camionisti. Tra le rivendicazioni portate anche indennizzi per le attese nei terminal, garanzie per la dignità e sicurezza per i lavoratori. Ma anche la presenza di moduli abitativi per i servizi igienici, la pulizia dei container e poi soprattutto sicurezza per i camionisti durante le operazioni di carico e scarico.


Genova
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer