DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     MOSTRA MODIGLIANI A GENOVA, RIS: OPERE FALSE         DEMOLIZIONE MORANDI: ESPLOSIVO PER PILA 8, ESPOSTO IN PROCURA DA PARTE DEL COMITATO LIBERI CITTADINI DI CERTOSA         SFOLLATI PONTE MORANDI, A MARZO ANCORA NELLE CASE         PORTA A SPALLA 13 KG DI DROGA, ARRESTATO         PONTE, SI PROCEDE TRA LAVORI E INDAGINI         SAMPDORIA E GENOA AL LAVORO CON UMORI DIFFERENTI         GENOVA, FIGLIA MINORENNE DROGATA E STUPRATA DA MADRE E PATRIGNO         ARRESTI DOMICILIARI PER I GENITORI DI RENZI, PROVVEDIMENTO ANCHE PER UN IMPRENDITORE DI CAMPO LIGURE         SANT'EGIDIO, UNA MESSA PER RICORDARE GLI HOMELESS MORTI PER STRADA         GENOVA, CORTEO DEGLI STUDENTI CONTRO LA NUOVA MATURITÓ        


Caldo torrido, bollino rosso fino a mercoledý 8 agosto

Pubblicato il 6 / 8 / 2018

Liguria. C'è chi la paragona all'estate torrida del 2003, sono passati 15 anni ma quello di questi giorni è un dejavù bello e buono. Temperature sopra i 30 gradi e umidità in aumento fanno sì che la temperatura percepita in questi giorni sia di 36-37 gradi. l'ondata di afa che ha colpito la nostra regione non accenna a diminuire, la protezione civile ha emesso un nuovo avviso di allerta rossa per la giornata di oggi, ma anche per quella di domani e di mercoledì 8 agosto. Un leggero calo, senza dirlo troppo forte, dovrebbe essere atteso da mercoledì sera.

Oltre al caldo, a preoccupare, anche l'aumento dell'ozono. A livello di prevenzione è consigliato ridurre l’uso dei mezzi di trasporto privati.

Gli effetti di un’esposizione ad alti livelli di ozono possono causare irritazioni agli occhi, al naso, alla gola e all’apparato respiratorio, la riduzione della funzione polmonare, l’aumento dell’asma.

Intanto, il grande caldo di questa settimana, potrebbe aver fatto altre due vittime: si tratta di due donne. Il primo decesso è avvenuto a Genova, in via Bartolomeo del Fossato a Sampierdarena, e la vittima è una donna di 47 anni, con gravi problemi di salute, trovata priva di vita sul divano dal padre. Il cagnolino era accanto al cadavere a vegliarlo. Gli agenti delle volanti hanno trovato e sequestrato alcune capsule dimagranti. Secondo il primo esame del medico legale, la donna, forse anche debilitata da una cura dimagrante, avrebbe avuto un malore per il caldo.

Stessa sorte è toccata ad un'anziana di 85 anni, a Rossiglione. La donna stava annaffiando i fiori in giardino quando, colta da un malore, è stramazzata al suolo. A trovare il corpo e a chiamare i soccorsi, un vicino di casa. Anche in questo caso, per il medico legale, tra le cause del decesso potrebbe esserci il caldo.

Salgono quindi a quattro in due giorni le vittime del caldo in Liguria: due a Genova e due tra Imperia e Sanremo.

Prudenza quindi, seguendo due delle regole basi: non uscire di casa nelle ore centrali della giornata e bere molta acqua, in attesa che il caldo torrido cessi la sua permanenza in Liguria.


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
┬ę TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer