DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     DEMOLIZIONE PONTE MORANDI, IL PROGETTO C'Ŕ MA SI ALLUNGANO I TEMPI         DEMOLIZIONE PONTE, BUCCI CHIEDE IL DISSEQUESTRO. SI POTREBBE PARTIRE DALLA PARTE OVEST         NICOLA ZINGARETTI OGGI A GENOVA, VISITERÓ LA ZONA ARANCIONE         GENOVA-ROMA: VOLO ALITALIA A 200 EURO         ESTORSIONE, ARRESTATO PIZZIMBONE NELL'AMBITO DELL'INCHIESTA SUI RIFIUTI         PONTE MORANDI, I RESTI CONFERMANO L'AMMALORAMENTO         BUCCI DA TONINELLI PER IL NUOVO PONTE, I TECNICI PUNTANO SULLA CIMOLAI SPA         NUOVO SCONTRO TRA TOTI E TONINELLI         MANIFESTAZIONI E PRESIDI, IN PIAZZA LE RSU DI PIAGGIO AEROSPACE         IPOTESI UNITARIA PER LA RICOSTRUZIONE, LE AZIENDE FRENANO        


Ponte Morandi, entro fine ottobre dovrebbe essere completato l'abbattimento

Pubblicato il 31 / 8 / 2018

30, è questo il numero di giorni che serviranno per definire il piano di abbattimento di quel che resta del ponte Morandi, sempre 30 sono i giorni che ci separano dall'inizio della demolizione. Facendo un veloce calcolo quindi, entro fine ottobre potrebbe concludersi lo smantellamento del viadotto.


«Se il piano verrà approvato dai soggetti competenti, entro un mese potrebbero iniziare i lavori e in un altro mese essere completati" ha infatti spiegato in conferenza Giovanni Toti.


Ma quale procedura si seguirà per l'abbattimento? Si partirà dal troncone Est, che verrà demolito sia attraverso mezzi meccanici che con esplosivo: un’operazione che richiederà solo un giorno per essere eseguita. Almeno venti giorni, invece, serviranno per smontare, pezzo per pezzo, il troncone Ovest.
Il progetto, come ha spiegato il governatore della Liguria, dovrà essere approvato dagli enti interessati e competenti.


Per quanto riguarda le abitazioni della zona rossa, questa la prospettiva ad oggi: un pò meno della metà verranno demolite insieme a quel che resta del ponte, un'altra parte subirà dei danni a seguito dell'abbattimento e quelle rimanenti dovrebbero sopravvivere indenni.
Sempre in conferenza l'assessore regionale Giampedrone ha parlato di indennizzo per tutti i residenti della zona rossa.  


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
┬ę TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer