DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     LORSICA, OPERAIO SCHIACCIATO DA MACCHINARIO ALL'INTERNO DELLA CAVA PONTE MAESTRA         PONTE MORANDI, BUCCI: "PENSO FAREMO TUTTO IL 27"         ALBISOLA, POLIZIA SPARA IN ARIA PER FERMARE PUSHER         EX NIRA, EDIFICIO ABBATTUTO ENTRO DUE SETTIMANE         PONTE MORANDI, ESPLOSIONE PILE 10 E 11: 300 METRI DI "ZONA ROSSA" E 3.170 RESIDENTI EVACUATI         PONTE MORANDI, ESPLOSIONE PILE 10 E 11: BOTTA E RISPOSTA TRA I MINISTRI COSTA E SALVINI         CARDINAL BAGNASCO: "SUL LAVORO SERVONO DECISIONI ARDITE"         SESTRI PONENTE, DICIOTTENNE ACCOLTELLA TRE VOLTE IL PADRE: DENUNCIATA A PIEDE LIBERO E SCARCERATA NELLA NOTTE         GENOVA, CANDIDATURA EXPO: PER TOTI E BUCCI ESISTONO LE PREMESSE         FORZA ITALIA, BIASOTTI A BERLUSCONI: "SERVE UN CAMBIAMENTO RADICALE"        


Genoa, tifosi in piazza per i 125 anni. Gli auguri anche da Mattarella

Pubblicato il 7 / 9 / 2018

GENOVA - I tifosi del Genoa hanno voluto festeggiare i 125 anni della società rossoblu. Un corteo partito dal Porto Antico, di fronte al Museo della storia del Genoa e approdato in Piazza De Ferrari. Una marcia guidata da 43 torce accese in onore delle vittime di Ponte Morandi, scandita dai cori dei tifosi rossoblu dietro uno striscione emblematico “Ponte Morandi, giustizia e rapidità questo vuole la città”. Al momento la marcia di questa notte è stata l'unica manifestazione organizzata dai tifosi per festeggiare questo grande traguardo.

La società, che da tempo aveva programmato grandi appuntamenti per i 125 anni, ha deciso di posticipare tutte le celebrazioni a data da destinarsi. Come si legge da una nota pubblicata dal Genoa, la società ha assunto questa decisione in segno di rispetto per le vittime e i famigliari toccati dalla tragedia del crollo di Ponte Morandi. Una scelta importante che dimostra come il dramma che ha colpito la nostra città abbia lasciato una grande ferita anche nel mondo del calcio.

Anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto scrivere direttamente una lettera alla società rossoblu per questo grande traguardo. “Un così prestigioso anniversario riveste importanza non solo per i suoi sostenitori e per la città di Genova, ma per tutti gli appassionati di calcio e per il movimento sportivo del nostro paese”. Mattarella ha poi concluso “Il mio augurio è che questo compleanno possa aiutare Genova e i genovesi a ritrovare forze ed energie dopo l'atroce sciagura del Ponte Morandi”.

Tutto il mondo dello sport e non solo si è dunque unito alle celebrazioni del Genoa, nato 125 anni fa nel capoluogo ligure per volontà di 26 fondatori inglesi che portarono di fatto il calcio in Italia. 125 anni di calcio e storia, e allora auguri grifone!

Alessandro Bacci


Genoa
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer