DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     GENOA - TORINO, CONTESTAZIONE ANNUNCIATA         IL SOTTOSEGRETARIO GENOVESE DELLA LEGA ARMANDO SIRI INDAGATO PER CORRUZIONE         GENOA, RIENTRA STURARO MA I TIFOSI DISERTANO         LE ACCUSE A CASSANO, RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE         PONTE MORANDI, PARTITA LA RICOSTRUZIONE, AL VIA LO SMONTAGGIO DELLA PILA 5         PIAGGIO AEROSPACE: 504 LAVORATORI IN CASSA INTEGRAZIONE DAL 2 MAGGIO         FUTURO DELL'EX MOODY, SI TRATTA CON IL GRUPPO HI FOOD         CAMPO LIGURE, QUESTA SERA IL RICORDO DI DON GALLO         IMPERIA, ARRESTATA PRESIDE: USAVA AUTO DELLA SCUOLA PER VIAGGI PERSONALI         SMONTAGGIO PILA 5 MORANDI, SI PARTE QUEST'OGGI        


Crollo ponte Morandi, in calo le merci in porto

Pubblicato il 20 / 9 / 2018

 Genova. Il crollo di ponte Morandi sta avendo conseguenze negative sui traffici del porto di Genova, che durante il mese di settembre hanno registrato un drastico calo. "Il numero di navi che hanno scalato Genova è rimasto invariato, ma è diminuita la quantità di merce movimentata" spiega Paolo Emilio Signorini, Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale di Genova. 

"Non abbiamo ancora il dato relativo ai volumi, ma stimiamo che le tasse portuali raccolte, in crescita nella prima parte dell'anno, a settembre caleranno del 35% (rispetto a settembre 2017). Anche se la proporzione non è diretta (merci diverse pagano tasse diverse), è evidente che si è verificata una contrazione dei volumi. Speriamo di poter arrestare il calo con la prossima riapertura della ferrovia, con la nuova strada per i camion inaugurata oggi e con le misure previste dal decreto legge".


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer