DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     GENOA - TORINO, CONTESTAZIONE ANNUNCIATA         IL SOTTOSEGRETARIO GENOVESE DELLA LEGA ARMANDO SIRI INDAGATO PER CORRUZIONE         GENOA, RIENTRA STURARO MA I TIFOSI DISERTANO         LE ACCUSE A CASSANO, RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE         PONTE MORANDI, PARTITA LA RICOSTRUZIONE, AL VIA LO SMONTAGGIO DELLA PILA 5         PIAGGIO AEROSPACE: 504 LAVORATORI IN CASSA INTEGRAZIONE DAL 2 MAGGIO         FUTURO DELL'EX MOODY, SI TRATTA CON IL GRUPPO HI FOOD         CAMPO LIGURE, QUESTA SERA IL RICORDO DI DON GALLO         IMPERIA, ARRESTATA PRESIDE: USAVA AUTO DELLA SCUOLA PER VIAGGI PERSONALI         SMONTAGGIO PILA 5 MORANDI, SI PARTE QUEST'OGGI        


Ilva, sindacati divisi dopo l'incontro con Di Maio

Pubblicato il 25 / 9 / 2018

Genova - "All'Ilva di Genova nessuno perderà il posto di lavoro come è stato stabilito il 6 settembre nell'accordo di Roma". Lo ha detto durante l'incontro di ieri il ministro per lo Sviluppo Economico, il vicepremier Luigi Di Maio, dopo aver incontrato sindacati, enti locali e vertici dell'azienda a Genova.

"Il Governo si impegna a finanziare la cassa integrazione, la società per Cornigliano e ulteriori eventuali progetti con gli enti locali qualora ce ne fosse la necessità", ha aggiunto il vicepremier.

 “Il numero delle assunzioni è quello previsto dalla somma aritmetica dell’accordo che abbiamo fatto, ma non sono solo mille assunti perché nessuno perderà il posto di lavoro. Dopo che avremo visto quelli che entro il tempo del piano non avranno accettato incentivi all’esodo saranno assunti da Arcelor Mittal come stabilito con l’accordo del 6 settembre a Roma”.

I sindacati genovesi si dividono però, per Fiom Cgil non è rispettato l'accordo di programma, mediamente soddisfatte invece Uilm e Fim Cisl.


IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer