DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     LORSICA, OPERAIO SCHIACCIATO DA MACCHINARIO ALL'INTERNO DELLA CAVA PONTE MAESTRA         PONTE MORANDI, BUCCI: "PENSO FAREMO TUTTO IL 27"         ALBISOLA, POLIZIA SPARA IN ARIA PER FERMARE PUSHER         EX NIRA, EDIFICIO ABBATTUTO ENTRO DUE SETTIMANE         PONTE MORANDI, ESPLOSIONE PILE 10 E 11: 300 METRI DI "ZONA ROSSA" E 3.170 RESIDENTI EVACUATI         PONTE MORANDI, ESPLOSIONE PILE 10 E 11: BOTTA E RISPOSTA TRA I MINISTRI COSTA E SALVINI         CARDINAL BAGNASCO: "SUL LAVORO SERVONO DECISIONI ARDITE"         SESTRI PONENTE, DICIOTTENNE ACCOLTELLA TRE VOLTE IL PADRE: DENUNCIATA A PIEDE LIBERO E SCARCERATA NELLA NOTTE         GENOVA, CANDIDATURA EXPO: PER TOTI E BUCCI ESISTONO LE PREMESSE         FORZA ITALIA, BIASOTTI A BERLUSCONI: "SERVE UN CAMBIAMENTO RADICALE"        


Valpolcevera in piazza, cittadini in corteo: "Vogliamo risposte"

Pubblicato il 8 / 10 / 2018

 

Dal cuore del Porto Antico risalirà sulla centralissima via San Lorenzo per arrivare prima sotto la sede della Regione Liguria e poi sotto la prefettura, proprio mentre dentro il palazzo il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, e la commissaria europea ai Trasporti, Violeta Bulc, parleranno del ponte Morandi.  E' il corteo organizzato dai cittadini della Valpolcevera che oggi hanno deciso di scendere in piazza per denunciare il protrarsi della complicatissima situazione in cui versano dopo la tragedia del 14 agosto. 

Molti gli striscioni e gli slogan all'interno del corteo tra cui spicca il “Liberate la Valpolcevera”. 

La manifestazione è stata organizzata  dal basso, da un comitato spontaneo di cittadini e da un’assemblea nel teatro di quartiere, a Certosa, che ora è pronta a invadere il centro genovese. Ci sarà un grande muro disegnato su uno striscione. E con il nastro bianco e rosso sarà “transennato” il cuore della città. Sono i simboli della condizione quotidiana, dal 14 agosto scorso, di 70 mila cittadini genovesi che chiedono ascolto, diritti, ritorno alla normalità e soprattutto liberazione dal traffico.

Gli organizzatori hanno deciso di prendere le distanze da qualsiasi movimento politico o politicizzato senza distinzioni di colori o bandiere.  «Non siamo un comitato e la manifestazione è a-partitica, non vogliamo che nessuno ci metta il cappello»


Genova
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer