DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     MOSTRA MODIGLIANI A GENOVA, RIS: OPERE FALSE         DEMOLIZIONE MORANDI: ESPLOSIVO PER PILA 8, ESPOSTO IN PROCURA DA PARTE DEL COMITATO LIBERI CITTADINI DI CERTOSA         SFOLLATI PONTE MORANDI, A MARZO ANCORA NELLE CASE         PORTA A SPALLA 13 KG DI DROGA, ARRESTATO         PONTE, SI PROCEDE TRA LAVORI E INDAGINI         SAMPDORIA E GENOA AL LAVORO CON UMORI DIFFERENTI         GENOVA, FIGLIA MINORENNE DROGATA E STUPRATA DA MADRE E PATRIGNO         ARRESTI DOMICILIARI PER I GENITORI DI RENZI, PROVVEDIMENTO ANCHE PER UN IMPRENDITORE DI CAMPO LIGURE         SANT'EGIDIO, UNA MESSA PER RICORDARE GLI HOMELESS MORTI PER STRADA         GENOVA, CORTEO DEGLI STUDENTI CONTRO LA NUOVA MATURITà        


Decreto Genova, obiettivo inizio novembre

Pubblicato il 8 / 10 / 2018

 

Sbloccare il decreto Genova. Questo l'obiettivo da centrare nel più breve tempo possibile per cambiare sostanza ad un testo che in città non è piaciuto a nessuno. Una lotta contro il tempo e la burocrazia, operazione non più affidata ai Cinquestelle, ma al deputato leghista Flavio Di Muro, braccio destro del viceministro dei Trasporti Edoardo Rixi, che sarà relatore del testo. I tempi per varare il decreto, però, promettono di allungarsi ancora almeno fino a novembre. Si spera almeno in modifiche significative e consistenti, a partire dal tema «appalti». Se è certa la volontà ferrea di escludere dalla ricostruzione la società Autostrade, arriveranno modifiche per evitare di tagliare fuori anche tutte quelle aziende che gravitano, con partecipazioni dirette o indirette, attorno alle società concessionarie autostradali.

 

Dal nuovo Decreto Genova si aspetta inoltre maggiori risorse, meno paletti sugli appalti, eliminazione di alcune restrizioni per i risarcimenti alle aziende, maggiori poteri al commissario, cassa integrazione in deroga. La palla resta nelle mani della maggioranza e del Parlamento, Fra una settimana però saranno passati due mesi da quel tragico 14 agosto e Genova aspetta ancora. La pazienza dei cittadini diminuisce giorno dopo giorno.


Genova
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer