DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     RICOSTRUZIONE PONTE: BUCCI HA FATTO LA SCELTA         UN NUOVO NUMERO UNO PER IL GENOA?         LIGURIA, ECCO LE PRIME NEVICATE         PONTE MORANDI, SI STRINGE IL CERCHIO SUL PROCESSO PROBATORIO         INCIDENTE SULLA TRATTA GENOVA-DUSSELDORF, UNA VITTIMA E TRE FERITI GRAVI         DEMOLIZIONE PONTE, SI USERANNO LE GRU CHE SONO STATE USATE PER LA CONCORDIA         GENOA: SCONFITTA CON POLEMICHE ALL'OLIMPICO         SAMPDORIA: VITTORIA PER 2-0 IN CASA         BUCCI RASSICURA SUL FRONTE DEMOLIZIONE MORANDI         DEMOLIZIONE PONTE MORANDI, IL PROGETTO C' MA SI ALLUNGANO I TEMPI        


Cardinal Bagnasco sul Terzo Valico: "non farlo sarebbe da suicidio"

Pubblicato il 4 / 12 / 2018

Questa mattina nella galleria del Terzo Valico a Trasta l'arcivescovo di Genova Angelo Bagnasco ha celebrato la messa in onore di Santa Barbara, protettrice dei Vigili del Fuoco, e santa del giorno. In questa occasione il cardinale ha sottolineato di quanto quest'opera sia di fondamentale importanza non solo per il territorio ligure, ma per tutta la nazione. questo perchè l'opera sarebbe in grado di spostare gran parte del traffico merci da e per l'Europa su ferro, liberando così le arterie autostradali che, dal 14 agosto col tragico crollo del Viadotto Polcevera, soprattutto in Liguria hanno subito numerosi disagi.

«Il Terzo valico è un’opera importante -queste le parole del monsignore- significativa e nazionale che andrà avanti perché il contrario sarebbe un suicidio per il Paese; non è un’opera per Genova, ma per l’Italia. Tutto il Paese dovrebbe guardare a questo bene condiviso, non particolare, qui, senza retorica passa il benessere dell’Italia. Genova è lo sbocco o se volete l’ingresso dell’Europa».

 


Genova
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer