DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     MI.ME. 2019: MISSSIONE COMPIUTA A VOLTRI         SANTA MARGHERITA LIGURE: RICONFERMATA LA BANDIERA LILLA         TURISMO: CONFARTIGIANATO SOTTOSCRIVE IL NUOVO PATTO PER IL LAVORO         PONTE MORANDI: VERSO IL RIUTILIZZO DELLE MACERIE         SAMPDORIA: ARRIVA AVOGADRI         TERZO VALICO: PROPOSTO IL NOME DI RETTIGHIERI COME COMMISSARIO         GENOA: NUOVA AMICHEVOLE A NEUSTIFT         MINISTRO SALVINI A GENOVA PER L'ASSEGNAZIONE DEI BENI CONFISCATI ALLA CRIMINALITà         EDILIZIA: ANCORA CRISI IN VAL POLCEVERA         SANITà: DANIELA TROIANO NOMINATA COMMISSARIO STRAORDINARIO ASL 5        


Pubblicato il 5 / 12 / 2018

Dopo l'ultimo posticipo a causa di una trave che andava sostituita, sono terminati i lavori di realizzazione della nuova rampa che collega direttamente la strada a mare Guido Rossa al casello autostradale di Genova Aeroporto. La rampa aprirà venerdì ancora prima del sorgere del sole; il sindaco Marco Bucci, presente questa mattina all'ultimo sopralluogo prima dell'inaugurazione, ha infatti dichiarato: «Apriremo all'alba così che per l’ora del pendolarismo potremo verificare cosa succede col traffico. Venerdì sarà una giornata importante perché come sapete manderemo il progetto di demolizione alla procura. La scelta sui progetti sarà difficile ma anche facile, perché qualunque progetto sceglieremo andrà bene per la città e confermo che il sistema migliore per fare i lavori contempla sia demolizione che ricostruzione. Questa sarebbe la preferenza».

Presente anche il governatore della regione Giovanni Toti che ha aggiunto: «Questa è l’ennesima promessa mantenuta in una gestione dell’emergenza che, lasciatemelo dire, è una delle meglio gestite del nostro paese; questo era uno dei cantieri che abbiamo accelerato, si tratta di un grande sollievo per i quartieri di ponente che non verranno attraversati dal traffico intenso».

Apertura della rampa che quindi collegherà direttamente il casello autostradale alla Guido Rossa, successivamente a Lungomare Canepa e di conseguenza all'entrata del porto, permettendo così di eliminare quasi totalmente il transito di traffico merci da via Cornigliano e dalle principali arterie cittadine. 

«Oggi è una data che aspettavamo con ansiaperché questo collegamento porterà uno snellimento importante sulla viabilità cittadina e in particolare in quella di Cornigliano - ha detto il vicesindaco e assessore al Traffico Stefano Balleari - la città tornerà ad avere una mobilità non dico come prima del crollo del Morandi ma sicuramente migliorata e a marzo apriremo anche la rampa nord. Dopo tanti sacrifici dei cittadini ora è il momento dei risultati veri».


Genova
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer