DIGITALE TERRESTRE

CANALE 18 - CANALE 111


Seguici su:

  

Cerca nel sito
 

ULTIME NEWS:     CISL LIGURIA COMMENTA IL NO ALLA GRONDA         GIOVANNI TOTI SULLA GRONDA         TRENITALIA: IL M5S VUOLE AL PI PRESTO UN TAVOLO DI DISCUSSIONE         NUOVO GOVERNO O VOTO?         GRONDA: GRANDE BEFFA PER GLI ESPROPRIATI         MARCIA DELLA LUCE         BILIARDO: RICCARDO SINI CAMPIONE EUROPEO PALLA 9         MARCO BUCCI SULLA CRISI DI GOVERNO         I CANTIERI GENOVESI         TRUFFE AGLI ANZIANI: INTERVISTA A STEFANO GARASSINO        


Inaugurata la rampa tra la Guido Rossa e il cassello di Aeroporto

Pubblicato il 7 / 12 / 2018

Ha perto al traffico questa notte la nuova rampa che collega diretamente la strada a mare Guido Rossa con il casello autostradale di Genova Aeroporto, in anticipo di quasi tre mesi, visto che il termine dei lavori era stato fissato per fine febbraio 2019. Anticipo che ha però gravato sul costo totale dell'opera salito infatti a 14 mlioni di euro, a differenza dei 12 stimati inizialmente, proprio per la velocizzazione dei lavori a causa del crollo di ponte Morandi. Al momento la rampa è aperta con due corsie in due sensi di marcia e permette al traffico pesante di non transitare più nelle vie cittadine ma su quelle a più alto scorrimento; dal casello di Genova ovest infatti i mezzi pesanti potranno immettersi direttamente in Lungomare Canepa, per poi prendere Guido Rossa e successivamente rientrare in autostrada tramite la nuova rampa.

Inoltre partiranno subito i lavori per la realizzazione di una seconda rampa parallela, che sarà pronta intorno a marzo del prossimo anno, in modo da portare la strada a 4 corsie (due per senso di marcia) e permettendo la demolizione dell'attuale rampa di via Cornigliano.


Genova
IN DIRETTA STREAMING











ULTIMI VIDEO CARICATI

RIGUARDO A NOI
© TELEGENOVA PRODUCTION SRL - VIA ANTON MARIA MARAGLIANO 1/7 - 16100 GENOVA P.IVA 02315240990
Contattaci: info@telegenova.net - Disclaimer